Benvenuti nella 
        regione Berna

Richiedere documentazione gratuita

Richiedere un colloquio

Tertianum - Regione Berna Le più belle soluzioni abitative per la terza e la quarta età, residenze, case per anziani, centri di cura

Siete in cerca di una forma abitativa per la terza e la quarta età nella regione di Berna? Da più di 30 anni Tertianum si impegna, in tutta la Svizzera, per una vita degna nella terza e quarta età. Nella regione di Zurigo proponiamo 19 strutture in posizioni di pregio. Guardiamo ai nostri ospiti come a personalità autonome. Le nostre prestazioni di cura, l’assistenza e i servizi che forniamo sono orientati alle esigenze individuali della singola persona.

Questo è il motivo che spinge le persone a scegliere Tertianum per trascorrere la terza e la quarta età

  • Vivere la quotidianità come si desidera
  • Trascorrere la propria vita in compagnia di persone che condividono gli stessi valori
  • Percepire un’ottima qualità di vita
  • Partecipare ad attività quotidiane per ogni gusto
  • Gustare dell’ottimo cibo
  • Ricevere visite nel proprio ambiente personale
  • Sentirsi al sicuro nel proprio ambiente
  • Ricevere assistenza da personale altamente qualificato
  • Ricevere assistenza personalizzata
  • Scegliere singoli servizi o offerte all-inclusive

Tertianum offre qualità di vita per la terza e quarta età

Soluzioni abitative



Soluzioni abitative residenziali
Soluzioni abitative à la carte
Soluzioni abitative con prestazioni di cura
Soggiorni di prova
Vacanze per la terza e quarta età

Cure



Cure di lunga durata
Cure brevi e di sostegno
Cure acute e transitorie
Servizio diurno
Servizio Spitex interno
Cure per persone con demenza
Riabilitazione geriatrica
Cure per persone con Huntington
Cure palliative
Cure neurologiche di lunga durata
Offerte in ambito terapeutico

Godersi la vita



Ristoranti
Pranzo a tavola e servizio pasti
Diete speciali
Eventi culturali
Gite
Giochi
Ginnastica
Fitness

«Attribuiamo grande valore all’autonomia di ogni ospite, la definisco qualità di vita nella terza e quarta età. Anche a 101 anni vivere con la maggiore indipendenza possibile continua a essere bello.»
Doris Stieger, Centro abitativo e di cura Tertianum Etzelblick

Tertianum Bergsicht, Kirchlindach

Il Centro abitativo e di cura Bergsicht, situato nel Canton Berna, è stato inaugurato nel 2009. Grazie alla sua moderna infrastruttura, offre una dimora accogliente per 30 persone che si trovano nella terza o nella quarta età, e una splendida vista sulle Alpi bernesi.
La luminosissima caffetteria, con la sua ampia terrazza, è un punto d’incontro molto apprezzato dagli ospiti e dai loro familiari: qui, infatti, si possono gustare anche le creazioni stagionali ed equilibrate proposte dallo chef.

Tertianum Fischermätteli, Bern

Inaugurata nel 2010, la struttura gode al contempo di un’atmosfera familiare e di un ambiente dal sapore urbano: si trova, infatti, nel centro di Berna, ed è perfettamente collegata con tutti i mezzi di trasporto pubblici. Inoltre, l'area di relax ad essa adiacente è l'ideale per fare delle salutari e rilassanti passeggiate.

Tertianum Le Manoir, Gampelen

Il Centro abitativo e di cura Le Manoir si trova in uno splendido edificio storico della cittadina di Gampelen. Risalente al 1602, è stato sottoposto a restaurazioni che gli hanno conferito un tocco di grande eleganza. Situato a circa cinque chilometri dal comune di Ins, il centro Le Manoir, dotato di 46 camere singole e 6 camere doppie, è un luogo tranquillo dove trascorrere in armonia la terza e la quarta età o anche un periodo di vacanze rilassanti. Tutte le camere sono provviste di WC/bagno privato, TV, telefono, comode poltrone e diversi vani per riporre i propri oggetti.

Tertianum Lindenegg, Oberlindach

La struttura sorge nella campagna di Oberlindach, nel Canton Berna. L'atmosfera tranquilla e familiare offre una dimora anche a chi si trova negli stadi iniziali della demenza. Le accoglienti camere, alcune delle quali munite di balcone, possono ospitare 24 persone e sono accessibili mediante sedia a rotelle. La luminosissima caffetteria con giardino invita gli ospiti e i loro familiari al relax, ed è ideale per incontrarsi e trascorrere momenti piacevoli. Il centro Lindenegg prende il nome dal rigoglioso tiglio («Linde» in tedesco) che troneggia imponente davanti alla porta d'ingresso.

Tertianum Lyssbachpark, Lyss

Il Centro abitativo e di cura Tertianum Lyssbachpark offre un'accogliente dimora a 60 persone che hanno una storia. Le camere con prestazioni di cura, luminose e spaziose, e le soluzioni abitative per la terza e quarta età sono modernamente arredate e dispongono di un bagno privato con doccia/WC e di un sistema di allarme attivo 24 ore su 24. Il ristorante con ampia terrazza esterna è un apprezzato luogo d'incontro per gli ospiti, i familiari e i visitatori.

Tertianum Rägeboge, Dotzigen

Situata nel Canton Berna, la struttura è orientata specificamente a soddisfare le esigenze delle persone affette da demenza. Un ambiente protetto, con aree definite che creano un'atmosfera di calma e sicurezza, la considerazione nei confronti delle persone e un approccio amorevole sono le premesse di base che consentono agli ospiti di sentirsi a loro agio. Inoltre, è per loro possibile una grande libertà di movimento in un contesto protetto, grazie ai gruppi di residenza familiari. 

Tertianum Résidence, Bern

Situata nelle immediate vicinanze dell'Inselspital e del centro città di Berna, la struttura offre appartamenti accoglienti e luminosi, che vantano una vista fenomenale sulle Alpi. La nostra vasta gamma di servizi a richiesta propone molte possibilità, tra cui l'alloggio in un grattacielo. Il ristorante Gartenblick, aperto anche al pubblico, vi convincerà con la sua cucina fresca e stagionale e la sua natura di punto d'incontro per eventi o per una piacevole chiacchierata con le persone che lo frequentano.

Tertianum Residenz Bellevue-Park, Thun

Il bacino dell'Aar, il Museo d'arte, il centro storico: la Residenza Tertianum Bellevue-Park è la scelta ideale, se amate le gite. Qui potrete trascorrere la terza e la quarta età in completo relax, in un'atmosfera familiare. Vi offriremo comfort, sicurezza ed eccellenti servizi di cura e assistenza.

Tertianum Schibistei, Heimenschwand

Il Centro abitativo e di cura Tertianum Schibistei è immerso nella pittoresca Heimenschwand, lontano dal traffico cittadino. Circa 40 anziani trovano da noi una confortevole dimora, con una fantastica vista sulle Alpi Bernesi.

Tertianum Waldhof, Dotzigen

Il Centro abitativo e di cura Tertianum Waldhof si trova al centro di un quartiere residenziale nel bellissimo Seeland, e offre una dimora che può ospitare fino a 48 persone che necessitano di assistenza. L'ambiente circostante invita a dedicarsi a piacevoli passeggiate, e la stazione, con collegamenti per Soletta o Bienne, dista pochi minuti a piedi.

Tertianum Wohn- und Pflegezentrum Mitteldorfpark, Ostermundigen

Piacevoli passeggiate nel verde, shopping nella vicina Berna oppure relax nell'area wellness interna: nel Centro abitativo e di cura Mitteldorfpark tutti trovano ciò che più risponde ai gusti individuali. Il bel cortile interno e il parco adiacente offrono la possibilità di godersi momenti di tranquillità. Trascorrete la terza fase della vostra vita a Ostermundigen, proprio secondo le vostre preferenze. Vi offriamo assistenza e cure in linea con le vostre esigenze.

Zentrum Schönberg, Bern

Selezionare la regione

  • Autodeterminazione
  • Compagnia
  • Qualità della vita
  • Attività
  • Gastronomia raffinata
  • Ambiente gradevole
  • Sicurezza
  • Visite e animali domestici
  • Cure individuali
  • Servizi à la carte
  • Offerte all-inclusive

Doris Stieger
Centro abitativo e di cura Tertianum Etzelblick

Attribuiamo grande valore all’autonomia di ogni ospite, la definisco qualità di vita nella terza e quarta età. Anche a 101 anni vivere con la maggiore indipendenza possibile continua a essere bello.

Richiedere documentazione gratuita

Richiedere un colloquio