Coronavirus | Informazioni sulle visite

2. Giugno 2020

La sicurezza e la salute dei nostri ospiti e dei nostri collaboratori continuano ad avere la massima priorità.

Un allentamento generale del divieto di visita è attualmente in corso di attuazione in tutto il Gruppo Tertianum. Tuttavia, per quanto riguarda il regolamento di visita valgono diverse disposizioni cantonali.

Contattate la struttura di vostra scelta per ulteriori informazioni e organizzate la vostra visita individuale in anticipo.

NB: Nuove ammissioni e visite della struttura per interessati sono possibili su appuntamento

Tertianum
    Soluzioni abitative nella terza e quarta età

Perché le soluzioni abitative per la terza e quarta età soddisfano tutti i requisiti di sicurezza

Zurigo
05.10.2017

Negli ultimi anni la richiesta di soluzioni abitative per la terza e quarta età è aumentata costantemente. Le elevate aspettative di vita e la crescente individualizzazione favoriscono questo aumento. Tertianum risponde a questa necessità con soluzioni abitative per la terza e quarta età individuali e propone un’interessante offerta di servizi.

L’aspettativa di vita della popolazione cresce da diversi anni. Allo stesso tempo ci sono sempre meno economie domestiche plurigenerazionali. “Viviamo nei tempi dell’individualizzazione. Raramente capita che i figli vivano nella stessa zona dove vivono i propri genitori e, in caso di necessità, possono occuparsi di loro solo parzialmente. È proprio per questo che vorrebbero sapere al sicuro i propri genitori.” spiega Roger Zintl, Responsabile Vendita & Marketing. Gli appartamenti e le residenze di Tertianum offrono questa sicurezza.

    Garantire la sicurezza e permettere i contatti sociali

    Accade spesso che i familiari, preoccupati per la sicurezza, decidano di contattare e visitare i centri per la terza e quarta età.

    Le soluzioni abitative per la terza e quarta età di Tertianum soddisfano due esigenze principali:

    • Sicurezza nella terza e quarta età: Il personale qualificato delle residenze Tertianum è a vostra completa disposizione in qualsiasi momento.
       
    • Contatti sociali: Ristoranti, sale comuni e giardini offrono un ambiente favorevole allo scambio tra ospiti. Gli eventi come i pomeriggi di Jass o visite ai musei offrono un diversivo e sono da stimolo. Ovviamente sono disponibili gli spazi necessari dove ritirarsi e stare da soli.

    Maggiore sicurezza e autonomia possibile anche nella terza e nella quarta età

    Grazie alle due diverse forme di abitazione Tertianum offre un’offerta di alloggio orientata al futuro. Roger Zintl ci spiega: “Le soluzioni abitative comprendono appartamenti in un ambiente di prestigio con servizi di prim’ordine. Le residenze per la terza e quarta età sono realizzate in stile contemporaneo e all’occorrenza offrono servizi à la carte. È così che possiamo soddisfare ampiamente le esigenze dei nostri ospiti”.

    Le offerte di Tertianum si differenziano per:

    • Servizi completi: Tutte le soluzioni abitative per la terza e quarta età, centri abitativi e di cura offrono un’ampia gamma di servizi prenotabili alla reception, dove il nostro personale fornisce assistenza tutti i giorni.
       
    • Cura professionale per le emergenze: Ogni residenza, centro abitativo e di cura possiede un reparto di cura. In caso di necessità, il nostro personale di cura raggiunge gli appartamenti e le residenze in pochi minuti, anche di notte.
       
    • Prestazioni di cura nel proprio appartamento: Il reparto di cura offre la possibilità di risiedere nel proprio appartamento per la terza e quarta età più a lungo di quanto non sarebbe possibile farlo con uno Spitex. 
       
    • Flessibilità: In caso di necessità di cure intensive a breve termine, il trasferimento temporaneo nel reparto di cura può essere vantaggioso. Non appena lo stato della salute migliorerà, si potrà tornare nella propria soluzione abitativa senza problemi.
       
    • Offerte di alloggio private per coppie: se un ospite necessita di cure intensive, il suo partner può rimanere da solo nella soluzione abitativa per la terza e quarta età. In questo modo entrambi abitano nella stessa residenza e, ad esempio, possono anche cucinare insieme nell’appartamento.

    Roger Zintl lo sa: “Per i nostri ospiti è importante sapere che hanno a loro disposizione cure professionali. Tuttavia gradiscono anche l’ampia gamma di servizi, che semplificano la loro vita, e la grande libertà decisionale nelle nostre residenze. Molti dei nostri ospiti affermano addirittura che avrebbero già dovuto trasferirsi da tempo”.

    Ähnliche Beiträge

    Tertianum, Alterswohnungen für Senioren

    Perché per Tertianum è importante che gli ambienti siano adatti alla terza e alla quarta età

    Esistono diverse forme abitative per anziani. Ciò che le accomuna è il fatto che sono concepite nel modo più consono possibile all'età. Tertianum attribuisce la massima importanza a soluzioni abitative adeguate all'età.

    Come vivere la terza e quarta età in vacanza

    L'invitante area verde con vista sulle montagne offre diversi spazi adatti per sedersi e rilassarsi, chiacchierare e prendere il sole. Elisa Baranzini, pensionata, gode di tutto questo davanti a un buon piatto genuino. La Signora Elisa è molto felice di poter vivere nel Centro abitativo e di cura Turrita a Bellinzona nell’suo appartamento di due camere e mezzo.

    Tertianum, Wohnen im Alter, Lebensqualität und Wohlfühlen in der Alterwohnung

    Benvenuti nei centri abitativi e di cura Tertianum

    Il trasloco in una casa per anziani rappresenta un grande cambiamento. Considerate le circostanze, è ancora più importante garantire una buona accoglienza e un'assistenza empatica il primo giorno. Le strutture Tertianum si adoperano per far sì che l'ospite si senta sin dall'inizio a proprio agio nella sua nuova dimora.