Benvenuti al centro 
    Im Lenz di Lenzburg

Ottima assistenza grazie alle cure individuali

Contattateci
Violeta Kostic
Geschäftsführerin
062 888 35 35

Se un giorno non doveste più essere in grado di farcela da soli, con noi saprete di essere in buone mani. A seconda delle vostre esigenze, sarete accuditi nel vostro appartamento o nel reparto di cure. Vi proponiamo prestazioni di cura personalizzate fornite da collaboratori formati in maniera professionale.

Cure assistenziali nella vostra soluzione abitativa

I nostri servizi di cura si prefiggono di mantenere il più a lungo possibile la vostra autonomia e serenità, ancor meglio se nella vostra soluzione abitativa presso il Centro abitativo e di cura Im Lenz. Il nostro servizio interno Spitex vi assicura le migliori cure.

Cure brevi e di sostegno

Siete nostri ospiti per un soggiorno temporaneo: un soggiorno breve è utile per sgravare i familiari e come diversivo. È anche un'ottima occasione per conoscere la vostra nuova dimora prima di trasferirvi definitivamente da noi. Durante il soggiorno potrete accedere a tutte le offerte e al programma di attività del Centro abitativo e di cura Im Lenz.

Cure di lunga durata nel reparto di cure

Se non vi è più possibile condurre una vita autonoma a casa vostra, affidatevi al nostro amorevole servizio di cure e assistenza. Le nostre camere, singole e doppie, sono ampie e luminose e tutte possono essere arredate con i vostri mobili e ricordi personali.

Cure psicogeriatriche di lunga durata

Nei nostri gruppi di residenza e cura protetti, le persone affette da demenza trovano un'assistenza individuale e cure professionali e amorevoli. In un ambiente protetto, strutture definite creano un'atmosfera di calma e sicurezza, priva di frenesia, stress e ansia da prestazione.

La quotidianità del gruppo di residenza e di cura viene organizzata insieme, si cucina e si mangia insieme, ci si dedica ad attività creative, si canta e si gioca.  Per noi è importante che tutti possano seguire il proprio ritmo e le proprie abitudini. Al fine di andare incontro alle esigenze di ogni singolo ospite, ci impegniamo moltissimo per conoscere la sua storia.

In questo confluisce ovviamente anche l'idea di consentire la personalizzazione delle grandi e luminose camere con i propri mobili e ricordi. Il nostro giardino sul tetto permette di vedere tutta Lenzburg fino al castello e gli ospiti possono trascorrere lì il proprio tempo in autonomia. È stato progettato con piante, luci e ombre tali da favorire la percezione sensoriale.