Benvenuti al Centro abitativo e di cura
       Tertianum Sternmatt, Lucerna

Spazi abitativi in base alle vostre esigenze

Contattateci
Gertruda Pekas
Direttrice
041 362 03 70

Il Centro abitativo e di cura Tertianum Sternmatt è il luogo ideale in cui trascorrere la terza e la quarta età con un'assistenza professionale. Il nostro personale specializzato e qualificato si prende cura degli ospiti affetti da demenza all'interno di un ambiente familiare.

Una dimora per le persone affette da demenza

Le nostre camere con prestazioni di cura sono luminose e dotate di moderne attrezzature, l'arredamento è confortevole e tutto è concepito perché le persone nella terza e quarta età siano al sicuro. Su richiesta è possibile arredare le camere con i propri mobili. La nostra offerta comprende 8 camere doppie e 11 camere singole, tutte con con prestazioni di cura.

Il nostro centro ha una struttura architettonica a spirale che permette alla luce del sole di entrare all'interno dell'edificio e di scandire la giornata in un'esperienza concreta. L'edificio non presenta alcun corridoio o vicolo cieco. Il tutto al fine di garantire la massima libertà di movimento.

Spazi comuni e aree esterne

La sala comune più ampia e le nostre terrazze sono luoghi ideali per lo scambio, la piacevole compagnia e le attività comuni. Le nostre aree esterne sono curate e protette, i sentieri offrono numerose occasioni di sosta e sono quindi molto invitanti. Sia le terrazze che i sentieri sono realizzati con una pavimentazione speciale per la profilassi anticaduta.

Trova camere libere