È qui che 
   voglio lavorare

Posti di apprendistato interessanti

Da Tertianum trovi il lavoro dei tuoi sogni: ogni anno offriamo in tutta la Svizzera oltre 100 posti di apprendistato in 10 professioni. Ecco una panoramica di tre ambiti professionali:

Quale apprendista benefici del nostro concetto di formazione individuale e puoi ad esempio conseguire la maturità professionale durante il tirocinio. Tertianum ti accompagna al meglio nel tuo ingresso nel mondo del lavoro permettendoti di compiere rapidi progressi grazie a:

  • formatori che seguono direttamente gli apprendisti
  • persone addette alla formazione in ogni sede, a cui spetta il compito di assicurare la riuscita dell’apprendistato
  • responsabili della formazione a livello aziendale che garantiscono l’attuazione degli standard auspicati in tutto il Gruppo

Una formazione di valore

Il lavoro presso Tertianum è molto prezioso e viene apprezzato dai nostri ospiti.

Prospettive in tutta la Svizzera

Posti di apprendistato interessanti

Esperienze indimenticabili

Giornate introduttive, campus per apprendisti e attività dedicate a temi specifici

Il tuo stage nel settore della sanità

Durante uno stage hai l’opportunità di sperimentare in modo autentico le attività lavorative quotidiane. Accompagni i nostri collaboratori nel loro lavoro di tutti i giorni, scoprendo com’è la quotidianità di un centro per la terza e quarta età.

Desideri dare un’occhiata alle residenze e ai centri abitativi e di cura di Tertianum? Sarà un piacere per noi mostrarti la professione dei tuoi sogni nel corso di alcune giornate di stage. Scrivi alle persone responsabili di una struttura nelle tue vicinanze.

Candidarsi con successo

Ti interessa un tirocinio in una residenza o in un centro abitativo e di cura di Tertianum? Qui ti spieghiamo come fare per ottenere uno degli ambiti posti di apprendistato:

  • I posti vacanti vengono pubblicati sulle piattaforme cantonali di annuncio dei posti di tirocinio e su www.tertianum.ch/impieghi.
  • Redigi una lettera di motivazione in cui spieghi perché ritieni di essere la persona giusta per il posto in questione. A noi vanno a genio coloro che amano stare con gli altri e non evitano il contatto con le persone anziane. Per noi conta anche il lavoro di squadra.
  • Inviaci un curriculum vitae attuale corredato di foto.
  • Allega alla candidatura tutti i certificati e i diplomi come pure i risultati di esami, ad es. di Multicheck.