Coronavirus | Informazioni sulle visite

2. Giugno 2020

La sicurezza e la salute dei nostri ospiti e dei nostri collaboratori continuano ad avere la massima priorità.

Un allentamento generale del divieto di visita è attualmente in corso di attuazione in tutto il Gruppo Tertianum. Tuttavia, per quanto riguarda il regolamento di visita valgono diverse disposizioni cantonali.

Contattate la struttura di vostra scelta per ulteriori informazioni e organizzate la vostra visita individuale in anticipo.

NB: Nuove ammissioni e visite della struttura per interessati sono possibili su appuntamento

Benvenuti al centro 
         Le Pacific di Etoy

Ben assistiti in un ambiente familiare

Contattateci
Isabelle Zehnder
Leiterin Administration & Réception
021 821 28 28
SGS Healthmark

Se un giorno non doveste più essere in grado di farcela da soli, da noi sarete in ottime mani a ogni ora del giorno e della notte. Il Centro abitativo e di cura cerca, quanto più possibile, di coinvolgere i familiari nella vita degli ospiti bisognosi di cure in modo da garantire assistenza ottimale a prezzi minimi.

Cure brevi e di sostegno

Siate nostri ospiti per un soggiorno temporaneo: una permanenza breve è utile per sgravare i familiari e come diversivo. Inoltre, fermandovi da noi per un breve periodo, avrete la possibilità di conoscere la vostra nuova dimora prima di decidere di trasferirvi definitivamente. Durante il soggiorno potrete ovviamente accedere a tutte le offerte e al programma di attività del Centro abitativo e di cura Le Pacific.

Cure di lunga durata

Se non vi è più possibile condurre una vita autonoma a casa vostra, affidatevi al nostro amorevole servizio di cure e assistenza. Il Centro abitativo e di cura Le Pacific offre l'ambiente ideale per ricevere le migliori cure geriatriche di base e i migliori trattamenti. A seconda delle possibilità, potete personalizzare l'arredamento delle spaziose camere singole e dei monolocali, per sentirvi proprio come a casa.

Cure psicogeriatriche di lunga durata

La nostra struttura offre agli ospiti affetti da demenza una dimora protetta e sicura in un ambiente famigliare. Attraverso un variegato programma di attività e di terapie di attivazione ravviviamo il corpo e lo spirito dei nostri ospiti in regime assistenziale. Le visite del nostro cane da terapia e di un gruppo di clown specializzati contribuiscono a rallegrare e a diversificare le loro giornate. Il personale infermieristico specializzato del centro Le Pacific è appositamente formato e opera secondo metodi psicogeriatrici basati su testi e ricerche scientifici.

Cure palliative

Desideriamo migliorare in maniera mirata la qualità della vita delle persone nella terza e quarta età con patologie croniche e multiple che vivono da noi. Per questo motivo, il personale di assistenza che lavora presso il Centro abitativo e di cura Le Pacific mette sistematicamente in pratica le conoscenze sulla medicina palliativa.

Trova disponibilità