sentirsi al sicuro al 
                  Neutal Berlingen

Assistenza di persone affette da demenza

Andrea Raab Tertianum Neutal Berlingen
Contattateci
Andrea Raab
Amministrazione ospiti e pazienti
052 762 51 51

Nella struttura Seefeld le persone affette da demenza trovano una dimora sicura e protetta in un ambiente familiare. Il giardino, progettato appositamente, permette agli ospiti di soddisfare la propria accentuata necessità di muoversi. I sensi vengono stimolati da specifici elementi di attivazione e isole d’esperienza, nonché attraverso le nostre terapie di attivazione e i programmi di attività individuali. Particolarmente apprezzati sono i nostri cani terapeuti e i clown dottori di Gesundheits!Clowns®.

Demenzbetreuung im Tertianum Neutal Berlingen

Assicurare il benessere degli ospiti con il Dementia Care Mapping

Tutto il nostro personale curante specializzato è formato appositamente e opera secondo metodi psicogeriatrici basati su testi e ricerche scientifici. Sondiamo regolarmente il benessere dei nostri ospiti mediante il cosiddetto Dementia Care Mapping (DCM) e in collaborazione con uno specialista in DCM. In tal modo possiamo adattare costantemente le cure e l’assistenza alle esigenze dei nostri ospiti. Grazie alla procedura DCM, inoltre, manteniamo uno standard qualitativo elevato.

Cure palliative nel Centro abitativo e di cura Tertianum Neutal

Desideriamo migliorare in maniera mirata la qualità della vita delle persone anziane affette da patologie croniche e multiple che vivono da noi e infondere in loro un sentimento di protezione. Per questo motivo facciamo sistematicamente ricorso ai nostri team di cure palliative. Dal febbraio 2013 il Centro abitativo e di cura Tertianum Neutal vanta la certificazione per la qualità nelle cure palliative conferita da palliative.ch.