Informazione riguardante il coronavirus

16. Marzo 2020

La straordinaria situazione che circonda il coronavirus richiede anche che Tertianum adotti maggiori misure di sicurezza per proteggere i nostri ospiti e collaboratori. Queste misure vengono costantemente adattate alle mutate circostanze. Il Tertianum si basa sulle informazioni fornite dall'UFSP e sulle direttive dei Cantoni. Le direttive cantonali vengono attuate a livello regionale in ogni sede.

Qui potete leggere le linee guida attualmente valide.

 

Eröffnung
Ende 2021

Benvenuti 
   a Richterswil

Centro abitativo e di cura Tertianum Etzelblick

Contattateci
Stefan Hartmann
Direttore Tertianum Etzelblick
044 787 47 11

Nel 2018 sorgerà nella Gartenstrasse di Richterswil un centro abitativo e di cura con circa 30 appartamenti, 60 spazi di cura e svariati servizi. Il nuovo centro andrà a soppiantare l’attuale centro abitativo e di cura Tertianum Etzelblick, ai cui ospiti attuali è già stato riservato uno spazio di cura. Anche i collaboratori possono rallegrasi sin d’ora di un posto di lavoro in un ambiente moderno. La nuova struttura sarà ubicata in una posizione centrale: in pochi minuti si raggiunge a piedi la stazione ferroviaria, vari negozi e le sponde del lago di Zurigo.

Sono stati gli elettori del comune di Richterswil a spianare il terreno per questo progetto futuristico: nel novembre 2016 hanno infatti deciso di vendere il terreno di proprietà pubblica che si affaccia sulla Gartenstrasse alla Swiss Prime Site. In veste di futuro gestore, Tertianum ha firmato con il comune di Richterswil un accordo di prestazioni che stabilisce l’offerta di base del nuovo centro abitativo e di cura.

Comunicato stampa del comune di Richterswil del 28 settembre 2016

Saremo lieti di aggiungervi alla nostra lista per interessati. Cosi sarete i primi a ricevere i nostri documenti di noleggio (circa 1 anno e mezzo prima dell’inizio del periodo noleggio).