Coronavirus | Informazioni sulle visite

2. Giugno 2020

La sicurezza e la salute dei nostri ospiti e dei nostri collaboratori continuano ad avere la massima priorità.

Un allentamento generale del divieto di visita è attualmente in corso di attuazione in tutto il Gruppo Tertianum. Tuttavia, per quanto riguarda il regolamento di visita valgono diverse disposizioni cantonali.

Contattate la struttura di vostra scelta per ulteriori informazioni e organizzate la vostra visita individuale in anticipo.

NB: Nuove ammissioni e visite della struttura per interessati sono possibili su appuntamento

sentirsi al sicuro al 
                  Neutal Berlingen

Assistenza di persone affette da demenza

Contattateci
Christian Bauer
Leiter Pflege und Betreuung
052 762 53 44
Contattateci
Beate Meier
Stationsleiterin Psychogeriatrie
052 762 55 00

Nella struttura Seefeld le persone affette da demenza trovano una dimora sicura e protetta in un ambiente familiare. Il giardino, progettato appositamente, permette agli ospiti di soddisfare la propria accentuata necessità di muoversi. I sensi vengono stimolati da specifici elementi di attivazione e isole d’esperienza, nonché attraverso le nostre terapie di attivazione e i programmi di attività individuali. Particolarmente apprezzati sono i nostri cani terapeuti e i clown dottori di Gesundheits!Clowns®.

Demenzbetreuung im Tertianum Neutal Berlingen

Assicurare il benessere degli ospiti con il Dementia Care Mapping

Tutto il nostro personale curante specializzato è formato appositamente e opera secondo metodi psicogeriatrici basati su testi e ricerche scientifici. Sondiamo regolarmente il benessere dei nostri ospiti mediante il cosiddetto Dementia Care Mapping (DCM) e in collaborazione con uno specialista in DCM. In tal modo possiamo adattare costantemente le cure e l’assistenza alle esigenze dei nostri ospiti. Grazie alla procedura DCM, inoltre, manteniamo uno standard qualitativo elevato.

Cure palliative nel Centro abitativo e di cura Tertianum Neutal

Desideriamo migliorare in maniera mirata la qualità della vita delle persone anziane affette da patologie croniche e multiple che vivono da noi e infondere in loro un sentimento di protezione. Per questo motivo facciamo sistematicamente ricorso ai nostri team di cure palliative. Dal febbraio 2013 il Centro abitativo e di cura Tertianum Neutal vanta la certificazione per la qualità nelle cure palliative conferita da palliative.ch.