Coronavirus | Informazioni sulle visite

La sicurezza e la salute dei nostri ospiti e dei nostri collaboratori continuano ad avere la massima priorità.

Un allentamento generale del divieto di visita è attualmente in corso di attuazione in tutto il Gruppo Tertianum. Tuttavia, per quanto riguarda il regolamento di visita valgono diverse disposizioni cantonali.

Contattate la struttura di vostra scelta per ulteriori informazioni e organizzate la vostra visita individuale in anticipo.

NB: Nuove ammissioni e visite della struttura per interessati sono possibili su appuntamento

Riabilitazione 
              geriatrica

Clinica di riabilitazione per anziani nel Centro abitativo e di cura Tertianum Neutal

Andrea Raab
Contattateci
Andrea Raab
Amministrazione ospiti e pazienti
052 762 51 51
Patrick Otte
Contattateci
Patrick Otte
Medico di turno Riabilitazione
052 762 51 51
Andreas Wanzo
Contattateci
Andreas Wanzo
Stationsleiter Kronenhof
052 762 54 80

Dopo un infortunio, un ricovero in ospedale o un’operazione, in particolare le persone anziane desiderano poter tornare a casa il più presto possibile. Questo è anche il nostro obiettivo principale nella riabilitazione geriatrica. Dal 2012 il Canton Turgovia ci ha conferito un mandato di prestazioni per la riabilitazione geriatrica. Il nostro team composto da medici, ergoterapisti, fisioterapisti e da personale curante specializzato elabora trattamenti individuali e su misura per una riabilitazione geriatrica ai massimi livelli qualitativi.

Individuelle Pflege und Betreuung im Tertianum Neutal Berlingen

Riabilitazione geriatrica con programmi terapeutici individuali

Il nostro team interdisciplinare allestisce programmi terapeutici individuali assieme ai pazienti, tenendo conto della loro situazione di vita personale e degli obiettivi che desiderano raggiungere. In questo ambito si considerano anche le risorse, le esigenze e il contesto sociale dei pazienti.

Prestazioni di cura e sociali della clinica di riabilitazione per anziani

L’offerta di prestazioni del Centro abitativo e di cura Tertianum Neutal di Berlingen comprende varie terapie incentrate sullo sport e sul movimento, consulenza nutrizionale, fisioterapia attiva e passiva, nonché ergoterapia e logopedia. Attraverso il loro contributo attivo, i pazienti favoriscono il decorso di convalescenza e riescono quindi a tornare a casa entro breve tempo.