Tertianum: un 
   partner competente

Partner affidabile per comuni e investitori privati

Contattateci
Markus Bühler
Responsabile Sviluppo aziendale
043 544 15 08

Tertianum vanta una pluriennale esperienza e una notevole competenza nel campo degli immobili per la terza e quarta età. Offriamo supporto in acquisizioni di centri abitativi e di cura esistenti. Inoltre siamo interessati a una collaborazione in progetti edilizi riguardanti nuove edificazioni o nuovi edifici sostitutivi in Svizzera. Nel caso di acquisizioni di strutture e regolazioni di successioni, Tertianum elabora soluzioni individuali con l’obiettivo di garantire la continuità operativa e la soddisfazione di tutte le parti coinvolte.

Gestione aziendale strategica e operativa

Tertianum si occupa della gestione aziendale strategica e operativa di un centro abitativo e di cura esistente o appena edificato assumendo la responsabilità dell’attività operativa. Non possediamo alcun edificio, ma stipuliamo un accordo di locazione pluriennale con voi, in quanto proprietari immobiliari (investitori istituzionali, comuni, privati, casse pensioni). La collaborazione duratura si fonda su un contratto di locazione e un accordo che disciplina nei dettagli gli obblighi e le responsabilità.

Strategische und operative Betriebsführung
Tertianum Al Vigneto, Tenero

La struttura Tertianum Al Vigneto è stata inaugurata nel novembre 2017. L’investitore del centro abitativo e di cura è CS Living Plus. L’offerta comprende 69 soluzioni abitative per la terza e quarta età (da 1½, 2½ e 3½ locali) nonché 38 camere singole e 2 camere doppie nel reparto di cura. Il complesso è dotato di un bistrot, luminosi spazi comuni, un centro diurno di Pro Senectute, uno studio di fisioterapia e uno di podologia come pure di un salone di parrucchiere.

Tertianum Park Ramendingen, Gommiswald

Il Centro abitativo e di cura Tertianum Park Ramendingen è stato inaugurato nell’ottobre 2017. L’investitore è Casa Vitalis AG. L’offerta comprende 20 soluzioni abitative da 2½ locali nonché 50 camere singole e 5 camere doppie nel reparto di cura, inclusi 14 posti di cura nel gruppo di residenza per persone affette da demenza. Gli ospiti hanno a disposizione una caffetteria aperta al pubblico con terrazza esterna, ampi spazi comuni, un salone di parrucchiere nonché uno studio di podologia e uno di fisioterapia.

Tertianum Im Lenz, Lenzburg
Tertianum: Verlässliche Partnerin für Gemeinden und private Investoren

La struttura Tertianum Im Lenz è stata inaugurata nel giugno 2015. Situato nelle vicinanze della stazione ferroviaria, il centro abitativo e di cura fa parte di un agglomerato edilizio nella zona dove un tempo sorgeva la Hero. L’investitore è l’impresa edile Losinger Marazzi AG. L’offerta abitativa comprende 43 soluzioni abitative per la terza e quarta età, di cui 38 da 2½ locali e 5 da 3½ locali. Il reparto di cura dispone di 70 posti in camere singole e doppie. 13 letti sono riservati a persone affette da demenza. Gli ospiti hanno inoltre a disposizione la caffetteria Zum Stern, aperta al pubblico e dotata di terrazza esterna, moderni spazi comuni e un salone di parrucchiere.

Acquisizioni di strutture e soluzioni di successione

Tertianum propone soluzioni di successione individuali a imprenditori che, intenzionati a ritirarsi dall’attività, desiderano mettere il lavoro di una vita in buone mani. Collaboriamo in modo stretto con le persone coinvolte al fine di trovare una soluzione ottimale per tutte le parti in causa. L’obiettivo è duplice: da un lato, offrire nuove possibilità di sviluppo a ospiti, collaboratori e altri partner e, dall’altro, garantire la continuità. Per riuscire in questo intento investiamo le nostre conoscenze e ci preoccupiamo di assicurare un intenso scambio di informazioni oltre che una pianificazione dettagliata del progetto.

Tertianum Papillon, Winterthur

Il 1° luglio 2015 Tertianum ha rilevato la comunità abitativa per persone affette da demenza di Winterthur. I proprietari privati che avevano costituito il centro di cura lo hanno venduto a Tertianum in considerazione dell’età. Il centro si trova in un tranquillo quartiere residenziale di Winterthur-Wülflingen e offre cure di lunga durata specializzate per persone in età avanzata affette da demenza. Il Centro abitativo e di cura Tertianum Papillon dispone di 13 camere singole e 2 camere doppie, oltre che diversi spazi comuni e un giardino protetto.

Tertianum Casa Fiora, Zizers
Betriebsübernahmen und Nachfolgelösungen

Il 1° luglio 2014 Casa Fiora SA di Zizers è stata venduta a SENIOcare AG, società appartenente al Gruppo Tertianum. Nel contempo i fondatori, i coniugi Gaby e Georges Däscher, hanno ceduto la responsabilità operativa e affidato la direzione all’allora Responsabile Cure e assistenza. Durante la fase di transizione Gaby Däscher ha affiancato il nuovo team direttivo.

L’offerta di Tertianum Casa Fiora comprende 17 soluzioni abitative per la terza e quarta età destinate a ospiti bisognosi di cure, di cui 9 da 1½ locali e 8 da 2½ locali nonché 16 posti nel reparto di cura, inclusi 7 posti di cura nel gruppo di residenza per persone affette da demenza. La struttura dispone di una caffetteria aperta al pubblico, accoglienti spazi comuni e per eventi, un ampio giardino nonché uno studio di pedicure e un salone di parrucchiere.

Tertianum Rosenau, Kirchberg

Il 1° luglio 2011 il Centro abitativo e di cura Tertianum Rosenau è stato venduto a Tertianum dai proprietari privati, i coniugi Klaus e Brigitte Hornauer, ai quali premeva in primo luogo garantire a lungo termine la continuità della struttura Rosenau. Fino al loro pensionamento a fine giugno 2016 i coniugi Hornauer si sono occupati della direzione di Tertianum Rosenau. Ciò ha permesso di assicurare una transizione ottimale. La struttura dispone complessivamente di 71 posti di cura, suddivisi in camere singole e doppie nel reparto di cura nonché in un gruppo di residenza specializzato per persone affette da demenza. Completano l’offerta il ristorante Rosalino, aperto al pubblico, ampi spazi comuni, salone di parrucchiere, fisioterapia, logopedia e podologia come pure uno splendido parco.