Coronavirus | Informazioni sulle visite

La sicurezza e la salute dei nostri ospiti e dei nostri collaboratori continuano ad avere la massima priorità.

Un allentamento generale del divieto di visita è attualmente in corso di attuazione in tutto il Gruppo Tertianum. Tuttavia, per quanto riguarda il regolamento di visita valgono diverse disposizioni cantonali.

Contattate la struttura di vostra scelta per ulteriori informazioni e organizzate la vostra visita individuale in anticipo.

NB: Nuove ammissioni e visite della struttura per interessati sono possibili su appuntamento

È qui che
      voglio vivere

Gli animali domestici sono benvenuti

Quando traslocano in una residenza per la terza e quarta età, gli anziani devono spesso separarsi dai loro compagni adorati. Non così da Tertianum: qui gli ospiti hanno la possibilità di vivere con i loro beniamini anche dopo il trasloco, a condizione che possano occuparsene personalmente.

Gli animali domestici sono preziosi accompagnatori per gli anziani. Cane, gatto o canarino: gli animali sanno ascoltare con pazienza e si dimostrano compagni comprensivi. Allo stesso tempo aiutano spesso, involontariamente, a fare la conoscenza di nuove persone. Erika Truttmann* abita nel Centro abitativo e di cura Tertianum Brunnehof e porta sovente a spasso il suo cane [link al contributo del blog]. L’anziana signora racconta: «Con un cane si trova subito un argomento in comune con altre persone. Di recente ho conversato con una signora, anche lei a passeggio con il suo cane».

Qualità di vita nella terza e quarta età grazie agli animali domestici

Proprio i cani hanno bisogno di passeggiate a intervalli regolari e di cure periodiche, un compito per gli anziani che conferisce un certo ritmo alle loro giornate. Allo stesso tempo, gli animali domestici mostrano alle persone più anziane quanto siano ancora necessarie: una sensazione importante per la qualità di vita nella terza e quarta età.

Gli animali domestici sono benvenuti

Tertianum vanta grandi esperienze con gli animali che vengono impiegati a scopo terapeutico in diverse residenze e in vari centri abitativi e di cura. Anche gli animali domestici degli ospiti sono i benvenuti, a condizione che siano ben educati e che la relativa cura sia garantita dagli ospiti o dai familiari. Contattate oggi stesso la residenza o il centro abitativo e di cura di Tertianum di vostra scelta e concedetevi, insieme al vostro beniamino, una bella dimora.

I nostri consigli per voi

Traslocare – Decidersi per una nuova dimora

Traslocare

I nostri consigli