
Risultati della ricerca

Residenza Al Lido, Locarno
Tanto sole, il Lago Maggiore nelle immediate vicinanze e un programma ricco di eventi: nella Residenza Al Lido di Locarno è davvero possibile godersi la terza e la quarta fase della vita.
Le gioie del palato saranno assicurate dalla incredibile cucina del ristorante «La Farfalla», aperto anche al pubblico; quelle affettive, dalla possibilità di incontrare amici e parenti in totale libertà.

Al Vigneto, Tenero
Ai piedi della collina di Tenero-Contra, nella soleggiata regione del Lago Maggiore, sorge, dal 2017, il Centro abitativo e di cura Al Vigneto.
Grandi eventi e attività vi aspettano: Al Vigneto, non c’è tempo per la noia!

Am Rietpark, Schlieren
Il nuovo centro residenziale e di cura al Tertianum Am Rietpark di Schlieren apre le sue porte nel 2021. La spaziosa casa offre una vita confortevole e sicura agli anziani, al centro di un quartiere vivace con negozi e ristoranti. Gli anziani godono di numerose opportunità per essere attivi e restare in salute, praticando sport. Chi preferisce la tranquillità, soggiorna nel grande parco della residenza per anziani. L'offerta comprende 78 appartamenti con balcone, 30 camere per infermieri e un bistrot.

Bärholz, Wohlen
Circondato una splendida area verde, il Centro abitativo e di cure Bärholz offre una dimora ideale per vivere in modo confortevole la terza e la quarta età, risiedendo a Wohlen, nella regione del Freiamt. Il nostro personale di cura ha competenze eccellenti e rende familiare un’atmosfera in cui l'autodeterminazione è un valore centrale, anche in caso di esigenze terapeutiche di grande entità.

Bel-Horizon, Ecublens
Il Centro abitativo e di cura Tertianum Bel-Horizon a Ecublens offre una straordinaria vista sul Lago Lemano e sulle Alpi. Le otto soluzioni abitative adatte alle esigenze della terza e quarta età sono provviste di bagno/WC privato e offrono il massimo livello di comfort. Su richiesta, tutte le soluzioni abitative per la terza e quarta età possono essere arredate con i vostri mobili. Serviamo ai nostri ospiti pasti preparati freschi ogni giorno nel rispetto di una dieta equilibrata.

Bergsicht, Kirchlindach
Il Centro abitativo e di cura Bergsicht, situato nel Canton Berna, è stato inaugurato nel 2009. Grazie alla sua moderna infrastruttura, offre una dimora accogliente per 30 persone che si trovano nella terza o nella quarta età, e una splendida vista sulle Alpi bernesi.
La luminosissima caffetteria, con la sua ampia terrazza, è un punto d’incontro molto apprezzato dagli ospiti e dai loro familiari: qui, infatti, si possono gustare anche le creazioni stagionali ed equilibrate proposte dallo chef.

Blumenaupark, Unterterzen
A Unterterzen, sul Lago di Walen, è in fase di costruzione il Centro abitativo e di cura Tertianum Blumenaupark, con vista sul Gruppo del Churfirsten. Il moderno centro per la terza e quarta età sarà presumibilmente inaugurato nell’aprile 2018 e offrirà ai suoi ospiti una dimora tanto comoda quanto amorevole. Il bel parco attrezzato con i suoi sentieri e le postazioni per sedersi invita al relax. La struttura sorge inoltre non lontano dal Lago di Walen e dal centro di Unterterzen.

Brunnematt, Wangen bei Olten
Camere singole e doppie, accessibili con sedia a rotelle, che possono accogliere ben 38 ospiti, liberi di arredarle con i propri mobili ed effetti personali. Il Centro Tertianum Brunnematt è questo e molto altro: un team collaudato che fornisce assistenza e cure di altissimo livello in un ambiente familiare, nonché un ampio programma di attività che stimolano corpo e spirito, completano la sua offerta.

Bubenholz, Glattbrugg
Il Centro abitativo e di cura Tertianum Bubenholz, situato nel Canton Zurigo, dispone di 59 soluzioni abitative per la terza e la quarta età prive di ostacoli, e di 43 camere singole con prestazioni di cura. Distante solo 200 metri dal centro di Opfikon/Glattbrugg, la struttura consente di passeggiare e rilassarsi nel verde, ma anche di raggiungere in pochi minuti moltissimi negozi.

Casa Fiora, Zizers
Il Centro abitativo e di cura Casa Fiora offre una confortevole dimora a 41 ospiti. Immerso in un lussureggiante parco, si trova nella periferia nord del borgo vinicolo Zizers, con una magnifica vista sulla catena montuosa Calanda.

Chantevent, Fresens
Le centre de logement et de soins Tertianum Chantevent à Fresens offre un cadre de vie soigné avec le charme de la campagne. Le style coloré de l'établissement ainsi que l'esprit familial sont particulièrement appréciés par les résidents.
Les résidents ainsi que leurs proches profitent du jardin et du terrain de jeux mis à disposition pour les enfants. Une belle vue sur le lac de Neuchâtel et les montagnes contribuent à l'esprit paisible et accueillant de Chantevent.

Christa, Oberuzwil
Il Centro abitativo e di cura Tertianum Christa, a Oberuzwil, offre una dimora accogliente e stimolante a 34 ospiti nella terza e quarta età. Dopo i lavori di ristrutturazione nel 2010, l'edificio storico con tetto a due spioventi è stato sostituito da una costruzione piatta. Tutte le camere sono accessibili con sedia a rotelle e possono essere arredate con i propri mobili e ricordi personali, in modo che possiate sentirvi subito a casa.

Comacini, Chiasso
Inaugurato nell’estate del 2019, il Centro Comacini mette a disposizione delle persone anziane delle soluzioni abitative spaziose, confortevoli e complete.
La sua posizione centrale, nel nucleo di Chiasso, offre agli ospiti numerose opportunità per attività anche all’esterno ed escursioni. Coloro che, invece, preferiscono tenere un ritmo più tranquillo, possono decidere di godere del suo ampio giardino e della sua soleggiata terrazza.

Cornaredo, Porza Lugano
Condurre una vita serena, a dipendenza delle esigenze di ciascuno: la posizione centrale, il personale competente e i numerosi servizi del Centro Cornaredo di Lugano consentono ai nostri ospiti di raggiungere facilmente questi obiettivi.
Le nostre attenzioni si concentrano interamente sul benessere di chi lo abita, e sulla sua salute, senza mai prevaricare le libertà individuali: sono sempre gli ospiti a decidere quando ricevere sostegno, e in che ambito.

Etzelblick, Richterswil
Il nuovo centro abitativo e di cura Etzelblick propone soluzioni abitative comode e sicure per la terza e la quarta età a Richterswil. L’attraente edificio di nuova costruzione, diviso in tre parti, si trova direttamente sulle rive del Mülibach, nel cuore di un tranquillo quartiere residenziale. L’offerta comprende 27 appartamenti, 60 camere di cura e numerosi servizi.

Etzelgut, Zürich-Wollishofen
Inaugurata nel 2017 e situato a Wollishofen, elegante quartiere residenziale di Zurigo, la struttura può accogliere 51 persone. Il piano inferiore è riservato alle persone affette da demenza, mentre, da quelli superiori, lo sguardo può spaziare dalle aree verdi della zona fino al lago di Zurigo. Grazie alle cure di attivazione e a un approccio personalizzato ai trattamenti e all’assistenza, gli ospiti potranno godere della miglior qualità di vita possibile. L'autodeterminazione resta un valore fondamentale, anche in caso di necessità terapeutiche rilevanti.

Feldegg, Degersheim
Il Centro abitativo e di cura Tertianum Feldegg, inaugurato nel 2008, è una dimora che può ospitare fino a 30 persone bisognose di assistenza. La struttura è moderna e accogliente e si trova nell'area periferica di Degersheim. Andiamo fieri del nostro ampio giardino che presenta una grande varietà di specie vegetali. Ogni camera con prestazioni di cura è inondata di luce e dispone di bagno privato con doccia e WC e di accesso diretto al balcone comune. La struttura aperta è l'ideale per favorire la socializzazione, senza farne una scelta obbligata.

Fischermätteli, Bern
Inaugurata nel 2010, la struttura gode al contempo di un’atmosfera familiare e di un ambiente dal sapore urbano: si trova, infatti, nel centro di Berna, ed è perfettamente collegata con tutti i mezzi di trasporto pubblici. Inoltre, l'area di relax ad essa adiacente è l'ideale per fare delle salutari e rilassanti passeggiate.

Friedau, Frauenfeld
Nel Centro abitativo e di cura Friedau la sicurezza, il comfort e il benessere dei nostri ospiti sono ciò che più conta. In pieno centro di Frauenfeld offriamo una dimora confortevole per la quarta età. Grazie a una cura attivante e a un approccio comprensivo garantiamo ai nostri ospiti nella quarta età la miglior qualità di vita possibile. L'autodeterminazione resta un valore centrale della nostra cura e assistenza anche in caso di esigenze curative importanti.

Gartenhof, Winterthur
A novembre 2021, a Winterthur-Wülflingen, aprirà le sue porte il nuovo centro abitativo e di cura Tertianum Gartenhof. L’attraente offerta in ambito abitativo e assistenziale per la terza e la quarta età è parte del nuovo sviluppo intergenerazionale Gartenhof, dotato di un cortile interno verdeggiante. Immerso nel vicino paesaggio naturale con i fiumi Eulach e Töss, il nuovo quartiere residenziale offre alle persone della terza e quarta età l’infrastruttura ideale per una vita confortevole e sicura su una superficie di circa 25’000 m2.

Giessenturm, Dübendorf
A fine 2020 apre i battenti il nuovo Centro abitativo e di cura Giessenturm. Questo palazzo in posizione centrale propone soluzioni abitative comode e sicure, con vista panoramica, per la terza e la quarta età. L’offerta comprende 80 moderne soluzioni abitative, 60 ampie camere singole nel reparto di cura e un bistrot. La nostra struttura è parte integrale dell’interessante Giessen-Areal, con piazzale pubblico e aree verdi.

Glasi, Bülach
Il nuovo centro abitativo e di cura Tertianum Glasi propone soluzioni abitative comode e sicure per la terza e la quarta età a Bülach. Le soluzioni abitative per la terza e la quarta età e le camere di cura si trovano nel nuovo Glasi-Areal, un quartiere vivace con abitazioni, negozi, uffici, ristoranti e una piazza centrale per il ritrovo.

Grünegg, Wald
Il Centro abitativo e di cura Tertianum Grünegg offre, grazie alla posizione elevata, uno splendido panorama sull'idillica località di Wald. Entrambi i nostri edifici sono immersi in un giardino romantico selvaggio che invita a passeggiare e a rilassarsi all'aria aperta. Il nostro centro offre a 49 persone bisognose di cura una dimora sicura. La maggior parte delle camere con prestazioni di cura su misura dispone di WC e lavabo. Alcune delle camere con prestazioni di cura nella villa dei fabbricanti del 1925 sono decorate con volte stupende e pavimenti in parquet autentico.

Im Lenz, Lenzburg
Nella zona dove un tempo sorgeva la Hero, si trova oggi il moderno centro abitativo e di cura Tertianum Im Lenz che, dall’estate 2015, accoglie i suoi ospiti con un'offerta completa di cure e assistenza. Le camere sono luminose e piacevoli, ampie e dotate di bagno privato con doccia e WC. Una parte di esse è dedicata alle persone affette da demenza.
Im Vieri, Schwerzenbach
Il Centro abitativo e di cura Tertianum Im Vieri offre una dimora amorevole a circa 60 ospiti. Il centro fa parte di un grande agglomerato edilizio moderno che sorge a sud-ovest della stazione di Schwerzenbach, raggiungibile a piedi in pochissimi minuti. Passeggiando si nota subito la vicina zona relax del lago di Greifen con i suoi magnifici sentieri.

Joli Automne, Ecublens
Situato a Ecublens, vicino a Losanna, offre un ambiente familiare, un’atmosfera allegra e una soluzione sicura per la terza e la quarta età. Grazie al personale specializzato e al medico generico, sempre a disposizione in caso di necessità, i nostri ospiti riceveranno sempre le migliori cure possibili. Le ampie camere singole e doppie della struttura sono affiancate da numerose aree comuni concepite con particolare cura dei dettagli.

Krone, Wattwil
Il nuovo Centro abitativo e di cura Krone a Wattwil è stata aperta il 2 ottobre 2017. La struttura Krone sostituisce il Tertianum Centro abitativo e di cura Kronenwiese che si trova proprio di fronte.
Le 30 camere singole e le 3 camere doppie non hanno barriere architettoniche e sono tutte dotate di bagno privato con doccia e WC, all’insegna della modernità. I ospiti potranno usufruire di un bistrot e di un ristorante con terrazza ombreggiata, utilizzabile anche per gli eventi.

L'Eaudine, Montreux
Il Centro abitativo e di cura L'Eaudine a Montreux è specializzato nell'erogazione di servizi di cura e assistenza a persone affetta da forme di demenza a cui offre un ambiente accogliente. Il Centro dispone di 50 spaziose camere singole e doppie con prestazioni di cura. Tutte le camere soddisfano i requisiti volti a garantire una dimora sicura per persone affette da demenza (ad es. balconi provvisti delle necessarie protezioni).

La Fontaine, Court
Il Centro abitativo e di cura Tertianum La Fontaine di Court offre una dimora curata dal fascino rurale. Le nostre camere singole e doppie coniugano la gradevole compagnia a un'assistenza professionale. In estate ci si incontra sulla grande terrazza o nel giardino con lo stagno naturale e gli alberi da frutta, quando fa più freddo ci si scalda davanti al camino. L'ambiente famigliare del La Fontaine è sempre molto amato, sia dagli ospiti che dai loro cari. A piedi è possibile raggiungere diversi negozi, quindi le piccole commissioni non richiedono l'utilizzo di mezzi di trasporto.

La Jardinerie, Delémont
Il Centro abitativo e di cura La Jardinerie, aperto nel giugno 2013, è situato nel cuore della città. Le nostre 54 soluzioni abitative e 60 camere con prestazioni di cura offrono tutti i servizi necessari per vivere vita sicura e confortevole nella terza e quarta età in un ambiente urbano. Tutte le soluzioni abitative sono dotate di cucina, bagno, televisore, cantina personale e pavimenti in legno massiccio. Il giardino privato invita a trascorrere ore piacevoli insieme ad amici e familiari.

La Sorne, Delémont
Il centro abitativo e di cura Tertianum La Sorne è apprezzato per la posizione privilegiata, sulle rive della Sorne e su un'area spaziosa. Questo moderno complesso di nuova costruzione sorge su un'area aperta ed è composto da 3 piani e un tranquillo cortile interno.
L'offerta di alloggi comprende 41 soluzioni abitative per anziani e 26 camere singole per la cura. La maggior parte delle soluzioni abitative e delle stanze hanno una vista sul fiume La Sorne.

La Venise, Monthey
Non loin du centre-ville de Monthey, au croisement de la Rue de Venise et de l'Avenue Plantaud, l'établissement médico-social avec des appartements protégés Tertianum La Venise ouvrira ses portes en novembre 2021. Votre nouveau logement, au cœur de Monthey, vous permet de résider dans une zone calme tout en étant proche de toutes les commodités et des activités que propose cette ville.
L'offre de logement comprend des appartements de 2,5 pièces équipés d'une loggia confortable. L'établissement La Venise propose également des chambres médicalisées et des prestations de soins personnalisés.

Le Bourg, Aigle
La moderna struttura Le Bourg, comprendente un centro abitativo e di cura, appartamenti protetti e un centro di accoglienza temporanea, si trova nel cuore della cittadina di Aigle, a pochi chilometri dal lago Lemano. Il grazioso giardino con terrazza soleggiata invita a passeggiare, mentre i magnifici vigneti, raggiungibili a piedi in pochi minuti, offrono una piacevole atmosfera di tranquillità e serenità.

Le Bristol, Montreux
Il Centro abitativo e di cura Tertianum Le Bristol di Montreux è proprio sul lago di Ginevra e offre servizi di prima classe per trascorrere la terza e quarta età in sicurezza. Tutte le soluzioni abitative da 1, 2, 3 e 3½ locali sono provviste di cucina privata, bagno/WC adattati alle esigenze della terza e quarta età e cantina separata. In caso di necessità è sempre disponibile il team di assistenza, 24 ore su 24. Il nostro ristorante aperto al pubblico è dotato di un'ampia terrazza, il luogo ideale per incontrare ospiti, parenti e visitatori.

Le Byron, Villeneuve
Il Centro abitativo e di cura Le Byron si trova nella pittoresca Villeneuve in una posizione ideale. Il paesino è proprio sul lago e ha un fascino speciale. Dal Centro abitativo e di cura Tertianum è possibile godere di una splendida vista sul lago di Ginevra. I dintorni offrono diversi sentieri e percorsi escursionistici per meravigliose passeggiate.

Domaine du Littoral, Bevaix
Il Centro abitativo e di cura Tertianum Domaine du Littoral a Bevaix è stato inaugurato nel 2010 e rappresenta l'unione dell'architettura moderna con un ambiente accogliente. Le 21 soluzioni abitative da 2 a 3½ locali, adattate alle esigenze della terza e quarta età, sono tutte provviste di terrazzo vista lago o giardino, cucina con attrezzatura moderna, parquet in rovere massello, bagno con WC e cantina separata. Tutte le soluzioni abitative offrono un sistema di allarme attivo 24 ore su 24. Nel nostro reparto di cura ci sono 60 camere singole con bagno/WC privato e cabina armadio.

Le Manoir, Gampelen
Il Centro abitativo e di cura Le Manoir si trova in uno splendido edificio storico della cittadina di Gampelen. Risalente al 1602, è stato sottoposto a restaurazioni che gli hanno conferito un tocco di grande eleganza. Situato a circa cinque chilometri dal comune di Ins, il centro Le Manoir, dotato di 46 camere singole e 6 camere doppie, è un luogo tranquillo dove trascorrere in armonia la terza e la quarta età o anche un periodo di vacanze rilassanti. Tutte le camere sono provviste di WC/bagno privato, TV, telefono, comode poltrone e diversi vani per riporre i propri oggetti.

Le Martagon, Les Ponts-de-Martel
Das Tertianum Wohn- und Pflegezentrum Le Martagon ist Teil einer dörflichen Umgebung im Neuenburger Jura. Es bietet hoch spezialisierte Dienstleistungen, um den Bedürfnissen unserer Zeit im medizinisch-sozialen Bereich gerecht zu werden. Die Einrichtung verfügt über eine einladende Cafeteria, einen 30-Grad-Innenpool, eine Sauna und einen Physiotherapiebereich. 70 Betten in Doppel- oder Einzelzimmern sind in einem architektonischen Ensemble harmonisch vereint.

Le Pacific, Etoy
Il moderno Centro abitativo e di cura Tertianum Le Pacific a Etoy si contraddistingue per l'innovatività dell'approccio assistenziale: se lo desiderano, i familiari dei nostri ospiti vengono coinvolti nelle attività quotidiane e di assistenza, occupandosi anche di alcuni lavori domestici. L'approccio vuole dare ai familiari l'opportunità di partecipare attivamente alla vita degli ospiti bisognosi di cure nonché di ridurre il più possibile i costi.

Les Lauriers, Saint-Imier
Il Centro abitativo e di cura Les Lauriers sarà inaugurato nel 2020. Questa struttura in posizione centrale propone soluzioni abitative comode e sicure per la terza e la quarta età, con vista panoramica sul Massiccio del Giura. L’offerta comprende 11 moderne soluzioni abitative di 2½ locali e 41 camere singole nel reparto di cura. Nella struttura, un ristorante con terrazza e una caffetteria viziano i residenti e i loro visitatori con prelibatezze regionali.

Les Marronniers, Martigny
Il nuovo centro abitativo e di cura Les Marronniers si trova nel cuore della bella Martigny. Non mancano nelle immediate vicinanze negozi e luoghi di ritrovo in cui trascorrere il proprio tempo. Chi preferisce la quiete e la tranquillità, potrà trovarle facilmente passeggiando lungo le sponde del Dranse. Ma la cittadina di Martigny, nel Basso Vallese, ha molto da offrire anche dal punto di vista culturale. L’offerta di alloggi comprende 21 appartamenti di 2 1/2 e 3 1/2 vani con terrazza coperta o balcone, per coloro che desiderano condurre una vita sicura e indipendente fino alla tarda età. noltre, Les Marronniers offre prestazioni di cura individuali e camere di cura.

Les Sources, Saxon
Il Centro abitativo e di cura Les Sources è stato costruito nel 2015. Dispone di 31 soluzioni abitative e 72 camere con prestazioni di cura. Le stanze e gli appartamenti, luminosi e spaziosi, creano la dimora ideale per vivere bene. Moderno e strutturato secondo i più moderni standard, il centro Les Sources offre tutto ciò che si possa desiderare. Nella struttura è presente anche una clinica medica. Il ristorante aperto al pubblico, con la sua terrazza ampia e soleggiata, è un punto d'incontro molto amato da ospiti e familiari.

Les Tourelles, Martigny
Il Centro abitativo e di cura è situato in un'ottima posizione della cittadina di Martigny: in città e allo stesso tempo nella natura. Grazie alla sua struttura moderna e accogliente e ai suoi standard elevati, il Centro per la terza e quarta età Les Tourelles rappresenta una dimora ideale per vivere. Diamo valore particolare alle cure e all'assistenza individuali, cercando sempre di comprendere appieno le necessità dei nostri ospiti. Soluzioni abitative adeguate all'età e qualità di vita sono due concetti che nel Centro abitativo e di cura Les Tourelles vengono applicati alla lettera.

Letzipark, Zürich
Inaugurato nell'autunno del 2016, il moderno Centro abitativo e di cura Letzipark offre ai propri ospiti 45 soluzioni abitative per la terza e la quarta età con terrazza coperta o balcone, che garantiscono al contempo massima sicurezza e attenzioni amorevoli, soprattutto per persone affette da demenza o dalla malattia di Huntington. Completano il quadro eccellenti servizi à la carte quali l’ottima cucina del ristorante interno, la pulizia dell’appartamento e la lavanderia.

Lindenegg, Oberlindach
La struttura sorge nella campagna di Oberlindach, nel Canton Berna. L'atmosfera tranquilla e familiare offre una dimora anche a chi si trova negli stadi iniziali della demenza. Le accoglienti camere, alcune delle quali munite di balcone, possono ospitare 24 persone e sono accessibili mediante sedia a rotelle. La luminosissima caffetteria con giardino invita gli ospiti e i loro familiari al relax, ed è ideale per incontrarsi e trascorrere momenti piacevoli. Il centro Lindenegg prende il nome dal rigoglioso tiglio («Linde» in tedesco) che troneggia imponente davanti alla porta d'ingresso.

Lyssbachpark, Lyss
Il Centro abitativo e di cura Tertianum Lyssbachpark offre un'accogliente dimora a 60 persone che hanno una storia. Le camere con prestazioni di cura, luminose e spaziose, e le soluzioni abitative per la terza e quarta età sono modernamente arredate e dispongono di un bagno privato con doccia/WC e di un sistema di allarme attivo 24 ore su 24. Il ristorante con ampia terrazza esterna è un apprezzato luogo d'incontro per gli ospiti, i familiari e i visitatori.

Meeresstern, Kreuzlingen
Situata nel Canton Turgovia, la struttura è orientata soprattutto alle esigenze delle persone affette da demenza. Un ambiente protetto, con aree definite che creano un'atmosfera di calma e sicurezza, la considerazione nei confronti delle persone e un approccio amorevole sono le premesse di base che consentono agli ospiti di sentirsi a loro agio.
Le attività comuni nei gruppi di residenza sono orientate a trascorrere una quotidianità normale, e spaziano dal cucinare insieme, al bricolage, alla ginnastica, alle passeggiate.

Mitteldorfpark, Ostermundigen
Piacevoli passeggiate nel verde, shopping nella vicina Berna oppure relax nell'area wellness interna: nel Centro abitativo e di cura Mitteldorfpark tutti trovano ciò che più risponde ai gusti individuali. Il bel cortile interno e il parco adiacente offrono la possibilità di godersi momenti di tranquillità. Trascorrete la terza fase della vostra vita a Ostermundigen, proprio secondo le vostre preferenze. Vi offriamo assistenza e cure in linea con le vostre esigenze.

Neutal, Berlingen
Ubicata sulle sponde del lago Untersee, nel Canton Turgovia, la struttura è una dimora accogliente che offre libertà e lascia spazio all’individualità degli ospiti. Anche in caso di elevata necessità di attenzioni, infatti, l’autodeterminazione è un aspetto prioritario nel nostro approccio alle cure di lunga durata e all’assistenza di persone affette da demenza.
Dei trattamenti di attivazione, inoltre, garantiscono ai nostri ospiti la migliore qualità di vita possibile nella terza e nella quarta età.

Oasis, Trimbach
Il Centro abitativo e di cura Tertianum Oasis è ubicato nel centro di Trimbach, nel Canton Soletta, e offre, nei suoi due edifici, una dimora accogliente per 38 ospiti. I mezzi di trasporto pubblici distano solo pochi minuti a piedi da essa.

Papillon, Winterthur
Le persone affette da demenza cambiano in continuazione, a volte addirittura nel corso della giornata. Per loro, dunque, ha ancora più valore un rapporto di fiducia, improntato al rispetto e all'attenzione. Il Centro abitativo e di cure Tertianum Papillon di Winterthur offre alle persone affette da demenza una dimora sicura e piena di vita in cui le loro esigenze siano sempre al centro.

Parco Maraini, Lugano
Il Parco Maraini si trova in una zona privilegiata di Lugano e offre una vista stupefacente sul lago e sulle montagne, oltre a un meraviglioso parco con alberi secolari.
Grazie alle cure di attivazione e a un approccio empatico, garantiamo ai nostri ospiti, nella terza e nella quarta età, la miglior qualità di vita possibile.
Anche in caso di esigenze di cura importanti, l'autodeterminazione, la fiducia e il rispetto della sfera privata costituiscono i valori portanti delle nostre cure e assistenza alle persone.

Park Ramendingen, Gommiswald
Il moderno Centro abitativo e di cura Tertianum Park Ramendingen, dotato di soluzioni abitative per la terza e quarta età, reparto di cure e un'offerta di servizi completi destinati alle persone anziane e bisognose di assistenza. La struttura conta 20 soluzioni abitative per la terza e quarta età con servizi à la carte, 55 luminose camere singole e doppie e 12 postazioni di cura per persone affette da demenza.

Parkresidenz Meilen
Tanto sole, vista sul lago, aree ricreative nella natura: la Residenza Al Parco Meilen di Tertianum vi offre tutto ciò, grazie alla sua ottima posizione tra il lago di Zurigo e il Pfannenstiel. Un'architettura unica nel suo genere e la facciata di arenaria di Sirkwitz conferiscono alla struttura una luce del tutto particolare, di ispirazione mediterranea. Anche le opportunità culturali e di shopping non sono lontane: è possibile raggiungere molto rapidamente il centro cittadino oppure la città di Zurigo.

Rägeboge, Dotzigen
Situata nel Canton Berna, la struttura è orientata specificamente a soddisfare le esigenze delle persone affette da demenza. Un ambiente protetto, con aree definite che creano un'atmosfera di calma e sicurezza, la considerazione nei confronti delle persone e un approccio amorevole sono le premesse di base che consentono agli ospiti di sentirsi a loro agio. Inoltre, è per loro possibile una grande libertà di movimento in un contesto protetto, grazie ai gruppi di residenza familiari.

Rebgarten, Liestal
Inaugurata da pochi mesi, questa moderna struttura, situata nel Canton Basilea Campagna, propone soluzioni abitative comode e complete per la terza e la quarta età, e la sua ubicazione nelle vicinanze del centro di Liestal apre agli ospiti infinite possibilità per attività ed escursioni. Chi preferisce la tranquillità, invece, può godersi la pace lungo l’Orisbach o sulla nostra soleggiata terrazza.

Résidence, Bern
Situata nelle immediate vicinanze dell'Inselspital e del centro città di Berna, la struttura offre appartamenti accoglienti e luminosi, che vantano una vista fenomenale sulle Alpi. La nostra vasta gamma di servizi a richiesta propone molte possibilità, tra cui l'alloggio in un grattacielo. Il ristorante Gartenblick, aperto anche al pubblico, vi convincerà con la sua cucina fresca e stagionale e la sua natura di punto d'incontro per eventi o per una piacevole chiacchierata con le persone che lo frequentano.

Residenza Al Parco, Muralto Locarno
Una piacevole passeggiata nell’incanto del nostro parco mediterraneo, la splendida vista del Lago Maggiore che si spalanca dal vostro balcone, il divertimento di una partita a bocce tra amici: nella Residenza Al Parco di Muralto, a Locarno, potrete abitare in serenità e autonomia, all’insegna del massimo comfort e delle cure più attente e qualificate.
Vorresti vivere l’esperienza di persona, prima di scegliere? Richiedi un soggiorno di prova!

Residenz Bellerive, Luzern
La Residenza Tertianum Bellerive si trova in una posizione esclusiva, sulla riva destra del Lago dei Quattro Cantoni, a Lucerna. Dal vostro balcone o dalla nostra soleggiata terrazza godrete di una vista panoramica su di esso e che si apre verso le montagne. Qui, nel cuore della Svizzera centrale, potrete vivere al meglio la terza e la quarta età: offriamo comfort, sicurezza ed eccellenti servizi di cura e assistenza.

Residenz Bellevue-Park, Thun
Il bacino dell'Aar, il Museo d'arte, il centro storico: la Residenza Tertianum Bellevue-Park è la scelta ideale, se amate le gite. Qui potrete trascorrere la terza e la quarta età in completo relax, in un'atmosfera familiare. Vi offriremo comfort, sicurezza ed eccellenti servizi di cura e assistenza.

Residenz Brunnehof, Uster
Il Centro abitativo e di cura Brunnenhof abbina la quiete della campagna al vivace mondo della città. Che preferiate le attività a contatto con la natura oppure andare per negozi a Zurigo, qui potete vivere secondo i vostri gusti. Adattiamo ai desideri e alle esigenze individuali dei nostri ospiti sia l'appartamento che i servizi di assistenza e di cura.

Residenz Horgen
Piacevoli passeggiate nel verde, shopping nella vicina Zurigo oppure relax nell'area wellness della struttura: l'offerta della Residenza Tertianum Horgen accontenta tutti i gusti. Qui potete godervi la terza fase di vita come vi piace. Adattiamo inoltre i nostri servizi ai desideri e alle esigenze individuali dei nostri ospiti.

Residenz Huob, Pfäffikon
Un ambiente curato nel cuore di Pfäffikon, nel Canton Svitto: uno dei cinque paesi del comune di Freienbach, circondato da prati e le zone boschive che invitano a godersi piacevoli passeggiate e momenti di relax, e da un regime fiscale agevolate. La nostra grande terrazza sul tetto vi offrirà una splendida vista sul lago di Zurigo, mentre uno staff di quasi 70 collaboratori si adopererà per farvi trascorrere la vita in tutta serenità. Mobilità e autonomia saranno garantite, grazie a un collegamento diretto con il trasporto pubblico.

Residenz Im Brühl, Zürich Höngg
La Residenza Tertianum Im Brühl abbina l'esperienza della vita cittadina di Zurigo alla vicinanza con aree ricreative immerse nella natura. Oltre all'ottima posizione, vi offriremo anche qualità ai massimi livelli, quanto a comfort e sicurezza. I nostri servizi di cura e assistenza sono adattabili alle esigenze degli ospiti.

Residenz La Gottaz, Morges
Nella nostra struttura che sorge a Morges, le più svariate attività e opportunità per il tempo libero, tra cui il parco adiacente e il lago di Ginevra, si troveranno a pochi minuti di distanza. Vi offriremo comfort, sicurezza ed eccellenti servizi di cura e assistenza adattabili alle vostre esigenze.

Residenz Segeten, Zürich Witikon
Piacevoli passeggiate nella natura, shopping nella vicina Zurigo oppure un benefico massaggio rilassante: nella Residenza Tertianum Segeten, troverete l'attività che più risponde ai vostri gusti. Qui, nel quartiere più verde di Zurigo, potrete vivere al meglio la terza e la quarta età: offriamo comfort, sicurezza ed eccellenti servizi di cura e assistenza.

Residenz Sphinxmatte, Solothurn
Godetevi la terza e la quarta età immersi nel verde. Circondata da prati, la Residenza Tertianum Sphinxmatte dista solo pochi minuti a piedi da Soletta, la storica città barocca. Vi offriremo, quindi, un’ottima posizione, ma anche qualità di vita ai massimi livelli: comfort, sicurezza e servizi di cura e assistenza professionali e personalizzati secondo le vostre esigenze.

Residenz St. Jakob-Park, Basel
Accanto a noi, si trovano uno dei più grandi centri commerciali di Basilea e il celebre stadio di calcio, affettuosamente ribattezzato «Joggeli». Dal «Joggeliblick», il nostro loggione interno con vista sullo stadio, i nostri ospiti che fanno il tifo per l'FCB potranno godersi le partite oppure concerti e opere liriche. La nostra struttura è, quindi, integrata in un complesso polifunzionale: non vi sentirete mai isolati e potrete partecipare attivamente alla vita sociale, culturale - e, naturalmente, sportiva - della città.

Residenz Zollikerberg
La Residenza Tertianum Zollikerberg è situata nelle immediate vicinanze di un'area verde di relax. È quindi l'ideale per vivere e abitare nella terza e quarta età in un ambiente sereno. I nostri luminosi appartamenti e camere con prestazioni di cura sono arredati secondo le preferenze dei nostri ospiti. E anche i nostri servizi vengono adeguati alle esigenze individuali. Ricca è la nostra offerta per gli amanti della cultura: nel nostro forum dell'arte si alternano per tutto l'anno interessanti mostre.

Residenz Zürich Enge, Zürich
Situata nel Canton Zurigo, nelle immediate vicinanze di un'area verde dove è possibile concedersi passeggiate e momenti di relax, questa struttura è la scelta ideale per chi vuol trascorrere la terza e la quarta età in totale serenità.
Nel nostro forum dell'arte, inoltre, si svolgono, durante tutto l'anno, interessanti mostre. Gli appartamenti e le camere sono ampi, luminosi e arredati secondo le preferenze dei nostri ospiti, così come personalizzati sono i trattamenti e le prestazioni di cura.

Rosenau, Bazenheid
Il nuovo centro residenziale e assistenziale Rosenau Bazenheid ha aperto le porte in giugno 2020. La casa moderna e accogliente offre comodità e sicurezza agli anziani. Si trova in posizione centrale e vicino a negozi di vario genere. Gli anziani godono di numerose opportunità per attività sportive e salutari. L'offerta residenziale comprende un attico con 9 appartamenti, 3 piani di cura con 24 camere singole e un ristorante.

Salmenpark, Rheinfelden
Inaugurata nel 2016 e situata nelle immediate vicinanze del Reno, nel Canton Argovia, la struttura offre 26 soluzioni abitative per la terza e la quarta età con servizio, 89 camere singole e doppie nel reparto di cure e 24 postazioni di cura riservate a persone affette da demenza.
Oltre a una moderna infrastruttura, il Centro si distingue per la vicinanza a negozi e ristoranti.

Schibistei, Heimenschwand
Il Centro abitativo e di cura Tertianum Schibistei è immerso nella pittoresca Heimenschwand, lontano dal traffico cittadino. Circa 40 anziani trovano da noi una confortevole dimora, con una fantastica vista sulle Alpi Bernesi.

Schloss Berg, Berg
Situata in un edificio storico, nel Canton Turgovia, la struttura offre a 49 ospiti una dimora perfetta per le esigenze della terza e della quarta età. L’ampio parco che la circonda stimola alle passeggiate lungo gli stagni, sui numerosi sentieri, mentre gli interni stupiscono per gli antichi pavimenti in parquet e pietra, e per le splendide volte restaurate.

Seerose, Egnach
Sulla propaggine più a est delle Alpi di Appenzello, sorge questa panoramicissima struttura, posizionata sul pendio meridionale, in un punto solitamente al di sopra delle coltri di nebbia, che si apre dalle cime del Voralberg fino alla valle del Reno.
Il Sonnenschein è una dimora accogliente che può ospitare fino a 28 persone, e le camere con prestazioni di cura, accessibili con la sedia a rotelle, sono dotate di bagno privato con doccia e WC e di balcone con vista.

Steinegg, Degersheim
Il Centro abitativo e di cura Tertianum Steinegg di Degersheim offre una dimora accogliente a 30 ospiti bisognosi di cure. La struttura accogliente e al contempo luminosa sorge in una posizione centrale. La chiesa e vari negozi sono raggiungibili a piedi in pochi minuti. Le nostre luminosissime camere con prestazioni di cura sono accessibili con sedia a rotelle e dispongono di bagno e WC privati, ma anche di balcone o terrazzino per trascorrere del tempo all'aria aperta. L'atmosfera dello Steinegg è amorevole e familiare.

Sternmatt, Luzern
Il Centro abitativo e di cura Tertianum Sternmatt si trova a Lucerna, situato tra il bosco e il lago: una dimora accogliente che lascia spazio all'individualità. La nostra offerta è concepita appositamente per le persone affette da demenza che, grazie alle cure di attivazione e a un approccio comprensivo, potranno godere della miglior qualità di vita possibile. L'autodeterminazione resta un valore centrale del nostro sistema di cura e assistenza, anche in caso di necessità terapeutiche rilevanti.

Turrita, Bellinzona
Situato di poco all’esterno del nucleo di Bellinzona, il Centro Turrita dispone di 72 appartamenti per la terza e quarta età privi di barriere architettoniche, e di 30 camere singole nel reparto cure.
Una magnifica area verde con vista sulle montagne offre diversi spazi adatti a sedersi, rilassarsi, chiacchierare, leggere o prendere il sole. In aggiunta a un bistrot, il Centro dispone di una moderna sala multiuso e di uno studio medico e fisioterapico.

Villa Böcklin, Zürich
Immersa in un bellissimo parco ai piedi dello Zürichberg, la struttura offre una dimora accogliente i cui ospiti, grazie alle cure di attivazione e a un approccio personalizzato quanto a trattamenti e assistenza, potranno godere della miglior qualità di vita possibile.
L'autodeterminazione resta un valore fondamentale, anche in caso di necessità terapeutiche rilevanti.

Villa Restelberg, Zürich
Piacevoli passeggiate nel verde, una vista straordinaria su Zurigo e sul lago, e possibilità di gite in città: questa struttura offre tutto l'indispensabile per una vita confortevole nella terza e nella quarta età. Grazie alle cure di attivazione e a un approccio personalizzato ai trattamenti e all’assistenza, gli ospiti potranno godere della miglior qualità di vita possibile. L'autodeterminazione resta un valore fondamentale, anche in caso di necessità terapeutiche rilevanti.

Villa Sarona, Chur
Il Centro abitativo e di cura Tertianum Villa Sarona è una dimora accogliente che può ospitare 37 persone. Sorge in una posizione privilegiata, proprio al centro di un piccolo parco idilliaco. Qui è possibile lasciarsi alle spalle la frenesia della vita quotidiana, ma bastano 5 minuti a piedi per raggiungere la stazione, perché Villa Sarona si trova in una zona tranquilla, ma comunque molto centrale.

Waldhof, Dotzigen
Il Centro abitativo e di cura Tertianum Waldhof si trova al centro di un quartiere residenziale nel bellissimo Seeland, e offre una dimora che può ospitare fino a 48 persone che necessitano di assistenza. L'ambiente circostante invita a dedicarsi a piacevoli passeggiate, e la stazione, con collegamenti per Soletta o Bienne, dista pochi minuti a piedi.

Wismetpark, Weesen
Il luminosissimo Centro abitativo e di cura Tertianum Wismetpark, con i suoi 43 letti di cura e le 9 soluzioni abitative per la terza e quarta età, è stato inaugurato nell'autunno del 2012. Si trova in una tranquilla zona residenziale servita dai mezzi pubblici. In pochi minuti è possibile raggiungere anche il lago di Walenstadt e i suoi sentieri. Le camere singole del reparto di cure sono tutte dotate di bagno privato con doccia e WC. Le persone affette da demenza risiedono in un gruppo abitativo protetto dedicato a loro.

Zedernpark, Weinfelden
Il Centro abitativo e di cura Tertianum Zedernpark è un luogo ospitale, che accoglie circa 60 ospiti con tatto e rispetto, coinvolgendo i parenti non solo nelle visite, ma anche nelle decisioni più importanti di cura e assistenza.
Situato nel Canton Turgovia, in una posizione protetta, è ben servito dal trasporto pubblico.

Zur Heimat, Stadel
Il Centro abitativo e di cura Tertianum Zur Heimat è immerso nei pittoreschi prati e campi di Stadel, nell'Unterland zurighese. Da qui, quando il cielo è terso, si vedono anche le Alpi e le cime innevate delle montagne. Strutturato su due edifici, accoglie 50 ospiti che necessitano di assistenza.