Il Gruppo Tertianum rileva la casa di riposo e di cura Bodana a Salmsach
Skip to content
Tertianum30-giu-2023 12.08.002 min read

Il Gruppo Tertianum rileva la casa di riposo e di cura Bodana a Salmsach

Dübendorf, 30 giugno 2023 – Il 30 maggio 2023 la casa di riposo e di cura Bodana a Salmsach/TG è stata rilevata dal Gruppo Tertianum, sotto la direzione del quale Bodana continuerà a portare avanti in modo indipendente la sua collaudata filosofia: abitazioni per la vecchiaia che riuniscono diverse fasce di età.

La casa di riposo e di cura Bodana a Salmsach, sul Lago di Costanza, esiste dal 1975 ed è diretta da Maria Kisters-Wepfer e Beatrice Sollberger Bischof dal 2000. La struttura offre 50 posti residenziali e di cura per persone di varie età, alcuni pensionati che necessitano di assistenza e altri beneficiari di rendite AI. Tutti gli ospiti sono accompagnati nei lavori di casa, nell’attività professionale e nella vita quotidiana. Anche le persone affette da demenza sono integrate nella filosofia di vita e di cura di Bodana. Per poter ricavare il più possibile dalle strategie innovative e collaudate di Bodana (tra cui la cucina biologica, la cosmesi naturale e la pulizia ecologica), il Gruppo Tertianum rinuncia all’altrimenti consueta integrazione completa nell’ambito dell’acquisizione e lascia che l’attività esistente prosegua in modo indipendente.

 

Maria Kisters-Wepfer, direttrice operativa della casa, afferma: «la nostra principale preoccupazione era trovare qualcuno che volesse mantenere i valori di Bodana e continuare a gestire la casa con lo stesso spirito d’animo. Con il Gruppo Tertianum abbiamo trovato un’azienda che permette questa piena libertà di azione - insieme alla responsabilità di continuare a rispondere alle domande che scaturiscono da questo viaggio che condividiamo».

 

«Insieme a tutto il team di Bodana, siamo lieti di compiere un passo certamente insolito per noi. Tuttavia, siamo convinti che questo nuovo percorso ci permetterà di imparare e di ricavare il meglio gli uni dagli altri, in modo da poter utilizzare Bodana come luogo di ispirazione, a vantaggio sia degli ospiti che dei dipendenti», afferma Luca Stäger, CEO del Gruppo Tertianum.

 

Con l’acquisizione, Tertianum rinsalda la sua presenza sul mercato turgoviese ed espande la sua posizione di principale fornitore privato con oltre 90 strutture presenti in tutta la Svizzera. L’acquisizione avviene in linea con la strategia di Tertianum di perseguire un percorso di crescita coerente nel suo settore principale.

 

Informazioni sul Gruppo Tertianum

Il Gruppo Tertianum è un fornitore privato di servizi nel campo della vita, delle soluzioni abitative e della cura per la vecchiaia. Oggi, il Gruppo Tertianum comprende 15 residenze e 78 centri residenziali e di cura in tutta la Svizzera. Attualmente, in circa 2000 appartamenti e abitazioni e in quasi 4.000 camere di cura, gli ospiti delle strutture Tertianum sono assistiti con amore e in modo da soddisfare le loro esigenze. La promozione della salute e l’assistenza professionale sono le priorità principali. Più di 5.600 dipendenti si occupano del benessere degli ospiti. Ogni anno, Tertianum forma circa 450 apprendisti in 14 professioni diverse. Da marzo 2020, il Gruppo Tertianum è un’azienda della società d’investimento svizzera Capvis AG, attiva in tutta Europa e con sede a Baar.

 

 

Per maggiori informazioni:

Frank Nehlig

Responsabile Comunicazione e marketing

+41 43 544 15 11

kommunikation@tertianum.ch

www.tertianum.ch

Altri comunicati stampa