Il Gruppo Tertianum rileva Villa Sutter AG a Nidau
Skip to content
Tertianum3-lug-2023 12.07.002 min read

Il Gruppo Tertianum rileva Villa Sutter AG a Nidau

Dübendorf/Berna, 03 luglio 2023 - Tertianum e Domicil Bern hanno raggiunto un accordo per acquisire Villa Sutter AG. La casa di riposo e di cura di Nidau/BE sarà rilevata dal Gruppo Tertianum dal 3 luglio 2023. Tertianum rafforza così la sua presenza nella regione del Seeland e prosegue coerentemente il suo percorso di crescita.

Il 1° gennaio 2018 Domicil ha rilevato Villa Sutter AG a Nidau e per oltre cinque anni l’ha gestita con successo come attività indipendente all’interno del Gruppo Domicil. Con l’integrazione nel Gruppo Tertianum dal 3 luglio 2023, si garantiranno la sostenibilità e lo sviluppo di questa casa di riposo e di cura fortemente radicata a livello locale con 30 posti di assistenza e sarà mantenuta in modo stabile l’elevata qualità delle cure e dell’assistenza con il personale esistente. Gli ospiti della casa potranno così continuare a contare sui consueti standard elevati e sull’affidabilità di un servizio di qualità. Dopo l’acquisizione da parte di Tertianum, Villa Sutter sarà gestita con lo stesso nome dal centro residenziale e di assistenza Tertianum Lyssbachpark, anch’esso saldamente radicato nella regione.

 

Secondo Andrea Hornung, CEO di Domicil Group: «l’ambiente delle case di riposo e di cura sta attraversando una fase di grandi cambiamenti. Le case più piccole, come Villa Sutter, dipendono dall’utilizzo di sinergie con altre aziende. Villa Sutter trova questa rete nel Gruppo Tertianum. Grazie alla fusione con il centro residenziale e di cura Lyssbachpark, distante solo 10 km, siamo dunque lieti di aver trovato una valida soluzione sotto l’egida del Gruppo Tertianum per proiettare Villa Sutter verso il futuro con una posizione consolidata».

 

«Villa Sutter è una casa di riposo e di cura familiare ed elegante, con un ambiente accogliente, perfettamente in sintonia con i valori di Tertianum. Siamo convinti che, insieme a Domicil, abbiamo trovato la soluzione ideale per i nostri ospiti attuali e futuri e anche per i nostri dipendenti», afferma Luca Stäger, CEO del Gruppo Tertianum.

 

Con l’acquisizione, Tertianum rinsalda la sua presenza sul mercato nella regione del Seeland ed espande la sua posizione di principale fornitore privato con oltre 90 strutture presenti in tutta la Svizzera. L’acquisizione avviene in linea con la strategia di Tertianum di perseguire un percorso di crescita coerente nel suo settore principale.

 

 

Informazioni sul Gruppo Tertianum

Il Gruppo Tertianum è un fornitore privato di servizi nel campo della vita, delle soluzioni abitative e della cura per la vecchiaia. Oggi, il Gruppo Tertianum comprende 15 residenze e 79 centri residenziali e di cura in tutta la Svizzera. Attualmente, in circa 2000 appartamenti e abitazioni e in quasi 4.000 camere di cura, gli ospiti delle strutture Tertianum sono assistiti con amore e in modo da soddisfare le loro esigenze. La promozione della salute e l’assistenza professionale sono le priorità principali. Più di 5.600 dipendenti si occupano del benessere degli ospiti. Ogni anno, Tertianum forma circa 450 apprendisti in 14 professioni diverse. Da marzo 2020, il Gruppo Tertianum è un’azienda della società d’investimento svizzera Capvis AG, attiva in tutta Europa e con sede a Baar.

 

 

Per maggiori informazioni:

Frank Nehlig

Responsabile Comunicazione e marketing

+41 43 544 15 11

kommunikation@tertianum.ch

www.tertianum.ch

Altri comunicati stampa