Tertianum e Saviva anticipano il prolungamento del partenariato strategico
Skip to content
Tertianum6-set-2023 12.10.002 min read

Tertianum e Saviva anticipano il prolungamento del partenariato strategico

Dübendorf/Brunegg, 6 settembre 2023 - Il Gruppo Tertianum continuerà ad affidarsi ai servizi di Saviva AG per l’approvvigionamento a livello di gruppo di prodotti alimentari, beni di consumo e supporto lo-gistico. Le due aziende hanno firmato un contratto quadro per un’alleanza strategica in materia di ac-quisti valido dal 1° agosto 2023, prolungando così la loro collaborazione in anticipo rispetto ai tempi previsti.

La cooperazione concordata riguarda l’acquisto di prodotti alimentari, materiali di consumo e supporto logistico per le oltre 90 strutture del Gruppo Tertianum. Oltre a una cooperazione ancora più stretta e all’unione delle forze nel settore dell’approvvigionamento, è prevista inoltre un’ottimizzazione dell’or-ganizzazione logistica. Il volume dell’approvvigionamento previsto nell’ambito della cooperazione su-pera in totale i 100 milioni di franchi svizzeri.


«Grazie a questa collaborazione lungimirante, possiamo coordinare a più stretto contatto la nostra logi-stica e migliorare nettamente le condizioni di approvvigionamento. Una scelta vantaggiosa in termini di qualità, costi e sostenibilità nei nostri settori principali di cura, assistenza, gastronomia e servizi domestici per tutto il nostro Gruppo. Una serie di vantaggi diretti e indiretti per i nostri ospiti», afferma Sandro Sutter, Chief Service Officer di Tertianum. «Per noi il partenariato strategico con Saviva AG rappresenta dunque un passo importante verso un ulteriore miglioramento dell’efficienza e un’organizzazione so-stenibile dell’approvvigionamento».


«Questo partenariato rappresenta un forte impegno reciproco e si basa su un rapporto di fiducia e cor-dialità. Siamo orgogliosi e soddisfatti di poter sviluppare insieme a Tertianum soluzioni complete per l’approvvigionamento e la logistica nel settore sanitario grazie a questo modello innovativo», afferma Lena Steiner, CEO di Saviva AG.

 

Informazioni sul Gruppo Tertianum
Il Gruppo Tertianum è un fornitore privato di servizi nel campo della vita, delle soluzioni abitative e della cura per la vecchiaia. Oggi, il Gruppo Tertianum comprende 15 residenze e 77 centri residenziali e di cura in tutta la Svizzera. Attualmente, in circa 2000 appartamenti e abitazioni e in quasi 4.000 camere di cura, gli ospiti delle strutture Tertianum sono assistiti con amore e in modo da soddisfare le loro esigenze. La promozione della salute e l’assistenza professionale sono le priorità principali. Più di 5.600 dipendenti si occupano del benessere degli ospiti. Ogni anno, Tertianum forma circa 450 apprendisti in 14 profes-sioni diverse. Da marzo 2020, il Gruppo Tertianum è un’azienda della società d’investimento svizzera Capvis AG, attiva in tutta Europa e con sede a Baar.
www.tertianum.ch


Informazioni su Saviva AG
Saviva AG è il partner commerciale leader nel settore delle consegne all’ingrosso per il settore della ri-storazione e alberghiero svizzero, la sanità e la vendita al dettaglio. Le aree di attività di Saviva AG com-prendono soluzioni di approvvigionamento professionali (Saviva Food Services), soluzioni logistiche mo-dulari (Saviva Logistics Services) e il collegamento in rete digitale della domanda e dell’offerta nella ristorazione (Saviva Digital Services). Ogni giorno ristoranti, hotel, ospedali e case di cura in tutta la Sviz-zera ricevono un ampio assortimento di prodotti a qualsiasi temperatura.
www.saviva.ch

 

Per maggiori informazioni:
Frank Nehlig
Responsabile Comunicazione e marketing
+41 43 544 15 11
kommunikation@tertianum.ch

 

Verwandte Artikel