Daniela de la Cruz sarà la nuova chief operating officer del Gruppo Tertianum
Skip to content
Tertianum15-feb-2024 11.00.002 min read

Daniela de la Cruz sarà la nuova chief operating officer del Gruppo Tertianum

Dübendorf, 15 febbraio 2024 - Dal 1° settembre 2024 Daniela de la Cruz sarà la nuova chief operating officer (COO) del Gruppo Tertianum. Sostituirà Luca Stäger, CEO del Gruppo Tertianum, che ha svolto questa funzione ad interim dalla fine del 2022.

 

Daniela de la Cruz è una manager esperta che vanta molti anni di esperienza professionale nel settore sanitario. In qualità di CEO della Lega svizzera contro il cancro dal 2019, è responsabile della gestione di circa 100 dipendenti e dell’ulteriore sviluppo dell’intera associazione con circa 400 collaboratori. Sotto la sua direzione è stata appena sviluppata la strategia dell’associazione, che è costantemente orientata a ridurre il numero di casi di cancro e a migliorare la qualità della vita delle persone colpite e del loro ambiente.

 

Prima di entrare a far parte della Lega svizzera contro il cancro, Daniela de la Cruz ha lavorato come direttrice del Gruppo Hirslanden per oltre quattro anni: prima presso la clinica Hirslanden Birshof Münchenstein dal 2015 al 2017 e poi presso la clinica Hirslanden Beau-Site Bern fino a settembre 2019. È stata inoltre membro della direzione operativa del gruppo delle cliniche private Hirslanden nel 2017/18. In passato, Daniela de la Cruz aveva lavorato presso il dipartimento delle finanze e della salute del Cantone di Glarona come responsabile della divisione principale della sanità dal 2012 al 2015. Dirigeva il progetto per l’autonomia dell’ospedale cantonale di Glarona, per la pianificazione dell’ospedale e della riabilitazione di Glarona nonché per lo sviluppo del modello sanitario del Cantone di Glarona. Dal 2002 al 2006 Daniela de la Cruz è stata responsabile dei servizi di terapia dell’ospedale universitario di Basilea.

 

Daniela de la Cruz è fisioterapista diplomata e ha conseguito un titolo di studio in economia aziendale, un Master of Advanced Studies in Health Service Management e ha seguito vari corsi di formazione continua nel settore del management.

 

«Siamo felicissimi di essere riusciti a far entrare a far parte di Tertianum Daniela de la Cruz, una manager esperta con una solida esperienza nella direzione strategica e operativa nel settore sanitario», afferma Luca Stäger, CEO del Gruppo Tertianum. «Siamo convinti che, in veste di chief operating officer, Daniela porterà avanti l’ulteriore sviluppo operativo del Gruppo Tertianum con grande slancio».

 

 

Informazioni sul Gruppo Tertianum

Il Gruppo Tertianum è un fornitore privato di servizi nel campo della vita, delle soluzioni abitative e della cura per la vecchiaia. Oggi, il Gruppo Tertianum comprende 15 residenze e 80 centri residenziali e di cura in tutta la Svizzera, oltre a un hotel per pazienti a Losanna. Attualmente, in circa 2600 appartamenti e abitazioni e in quasi 4.400 camere di cura, gli ospiti delle strutture Tertianum sono assistiti con amore e in modo da soddisfare le loro esigenze. La promozione della salute e l’assistenza professionale sono le priorità principali. Circa 6600 dipendenti si occupano del benessere degli ospiti. Ogni anno, Tertianum forma circa 500 apprendisti in 14 professioni diverse. Da marzo 2020, il Gruppo Tertianum è un’azienda della società d’investimento svizzera Capvis AG, attiva in tutta Europa e con sede a Baar.

 

 

Per maggiori informazioni:

Gruppo Tertianum

Frank Nehlig, Responsabile Comunicazione e Marketing

+41 43 544 15 11

medien@tertianum.ch

www.tertianum.ch  

Articoli correlati