Il Gruppo Tertianum acquisisce Reliva AG, gruppo di case per la terza e la quarta età e di cura
Skip to content
Tertianum14-dic-2023 14.03.423 min read

Il Gruppo Tertianum acquisisce Reliva AG, gruppo di case per la terza e la quarta età e di cura

Dübendorf, 14 dicembre 2023 - Tertianum acquisisce Reliva AG, gruppo di case per la terza e la quarta età e di cura con sede a Zurigo, per un totale di cinque strutture e circa 430 collaboratori, proseguendo così con coerenza la propria strategia di crescita.

 

Con il marchio «Vivale», Reliva Holding AG gestisce quattro centri per la terza e la quarta età con 281 letti di cura e 94 appartamenti che offrono una gamma completa di servizi residenziali, di assistenza e di cura nei cantoni di Zurigo, Lucerna, Berna e Argovia. Con il marchio «Reliva», il gruppo gestisce inoltre il primo hotel per pazienti aperto in Svizzera con 108 camere a Losanna, in stretta collaborazione con l’ospedale universitario di Losanna (CHUV). Circa 430 collaboratori lavorano per Reliva in tutte le sedi. Per garantire una transizione ordinata e ben coordinata, Reliva AG sarà completamente integrata nel Gruppo Tertianum solo dal 1° gennaio 2026.

 

Secondo Harjan Winters, CEO di Reliva AG, «L’ambiente delle case per la terza e la quarta età e di cura sta attraversando grandi cambiamenti: in futuro saranno possibili innovazioni e ulteriori sviluppi, soprattutto nelle reti più grandi. Siamo lieti di aver trovato nel Gruppo Tertianum un nuovo proprietario, adatto per poter affrontare insieme il futuro».

 

«Con il suo portafoglio perfettamente equilibrato, Reliva AG offre un’ottima soluzione a Tertianum e va a completare in modo ideale la nostra offerta esistente. Siamo convinti che, insieme al team di Reliva, creeremo un chiaro valore aggiunto per i nostri ospiti attuali e futuri. Siamo contenti e orgogliosi che Reliva AG sia entrata a far parte del Gruppo Tertianum», afferma Luca Stäger, CEO del Gruppo Tertianum.

 

Grazie a questa acquisizione, Tertianum espande continuamente la sua presenza sul mercato e rafforza la sua posizione di maggiore fornitore privato con oltre 95 strutture in tutta la Svizzera. L’acquisizione avviene in linea con la strategia di Tertianum di perseguire un percorso di crescita coerente nella sua attività principale.

 

 

Informazioni sul Gruppo Tertianum

Il Gruppo Tertianum è un fornitore privato di servizi nel campo della vita, delle soluzioni abitative e della cura per la vecchiaia. Oggi, il Gruppo Tertianum comprende 15 residenze e 80 centri residenziali e di cura in tutta la Svizzera, oltre a un hotel per pazienti a Losanna. Attualmente, in circa 2600 appartamenti e abitazioni e in quasi 4.400 camere di cura, gli ospiti delle strutture Tertianum sono assistiti con amore e in modo da soddisfare le loro esigenze. La promozione della salute e l’assistenza professionale sono le priorità principali. Più di 6000 dipendenti si occupano del benessere degli ospiti. Ogni anno, Tertianum forma circa 450 apprendisti in 14 professioni diverse. Da marzo 2020, il Gruppo Tertianum è un’azienda della società d’investimento svizzera Capvis AG, attiva in tutta Europa e con sede a Baar.

 

Informazioni su Reliva AG

Reliva AG è stata fondata nel 2008 da Christoph Glutz, Gabriela Kanitz e Beat Wenger come start-up ed è un’azienda di medie dimensioni nel mercato sanitario svizzero con cinque strutture e circa 430 dipendenti. Gli attuali azionisti e il Consiglio di amministrazione sono composti da personalità che vantano un’esperienza pluriennale nel settore sanitario nazionale. L’azienda sviluppa e gestisce hotel per pazienti con il marchio «Reliva». Nel novembre del 2016 è stato inaugurato il primo hotel per pazienti della Svizzera con 108 camere nel Campus del CHUV di Losanna. Reliva AG sviluppa e gestisce centri per la terza e la quarta età nella Svizzera tedesca con il marchio «Vivale». I quattro centri, che si trovano a Emmenbrücke (LU), Orpund (BE), Kirchdorf (AG) e Winterthur (ZH), sono stati inaugurati tra il 2016 e il 2020.

 

Per maggiori informazioni:

Gruppo Tertianum

Frank Nehlig, Responsabile Comunicazione e Marketing 

+41 43 544 15 11 

medien@tertianum.ch 

www.tertianum.ch    

 

Reliva AG 

Harjan Winters
CEO 

+41 44 233 30 00 

harjan.winters@reliva.ch 

www.reliva.ch 

 

Verwandte Artikel