Informazione riguardante il coronavirus

16. Marzo 2020

La straordinaria situazione che circonda il coronavirus richiede anche che Tertianum adotti maggiori misure di sicurezza per proteggere i nostri ospiti e collaboratori. Queste misure vengono costantemente adattate alle mutate circostanze. Il Tertianum si basa sulle informazioni fornite dall'UFSP e sulle direttive dei Cantoni. Le direttive cantonali vengono attuate a livello regionale in ogni sede.

Qui potete leggere le linee guida attualmente valide.

 

Sempre in
     ottime mani

Considerazione e rispetto alla base delle cure

La filosofia delle strutture Tertianum è contraddistinta da un atteggiamento di rispetto e considerazione nei confronti del prossimo.

Concetto di persona

Per noi la persona è un soggetto consapevole e degno di rispetto, che si dedica ad un'attività sensata e con un valore, contribuendo così a dar forma all'ambiente che la circonda. Prendiamo sul serio le persone insieme alla loro storia, le rispettiamo nel loro desiderio di ottenere la massima autonomia e autodeterminazione possibile.

Comprensione delle cure

La nostra comprensione delle cure si basa sul diritto all'autodeterminazione e all'autonomia dei nostri ospiti, nel rispetto della loro sicurezza.

  • Nel servizio di cure e assistenza teniamo conto specificatamente dei bisogni dei nostri ospiti nell'ambito delle cure palliative, a livello fisico, psichico, sociale e spirituale.
  • Garantiamo la costante promozione delle capacità di ogni singolo ospite e lo sosteniamo nel mantenimento e nel miglioramento della sua qualità di vita.

Qualità

Offriamo un servizio di cure sistematico, comprensibile e costante.

  • Le nostre conoscenze nel settore delle cure si basano sui risultati di ricerche scientifiche che confluiscono sistematicamente nelle attività quotidiane sotto forma di standard, concetti e direttive.
  • Per misurare la qualità delle cure adottiamo procedure e metodi riconosciuti.
  • La nostra elevata competenza sociale ci consente di instaurare rapporti di fiducia con i nostri ospiti.

Economicità

Il nostro servizio di cure e assistenza è orientato agli obiettivi, alle necessità e alle risorse.

  • Le condizioni quadro definite consentono un margine di manovra sufficiente per incrementare ulteriormente la qualità delle cure.
  • Verifichiamo regolarmente l'efficienza e l'efficacia delle nostre procedure e strutture e le adattiamo di conseguenza.
  • L'impiego delle risorse avviene secondo i criteri di economicità e sostenibilità.

 

Domande?

 

Tertianum - Regione Ticino
c/o Residenza Al Lido
Via della Posta 44
6600 Locarno

091 759 12 10

091 756 37 38