Considerazione e rispetto alla base delle cure
La filosofia delle strutture Tertianum è contraddistinta da un atteggiamento di rispetto e considerazione nei confronti del prossimo.
Concetto di persona
Per noi la persona è un soggetto consapevole e degno di rispetto, che si dedica ad un'attività sensata e con un valore, contribuendo così a dar forma all'ambiente che la circonda. Prendiamo sul serio le persone insieme alla loro storia, le rispettiamo nel loro desiderio di ottenere la massima autonomia e autodeterminazione possibile.
Comprensione delle cure
La nostra comprensione delle cure si basa sul diritto all'autodeterminazione e all'autonomia dei nostri ospiti, nel rispetto della loro sicurezza.
- Nel servizio di cure e assistenza teniamo conto specificatamente dei bisogni dei nostri ospiti nell'ambito delle cure palliative, a livello fisico, psichico, sociale e spirituale.
- Garantiamo la costante promozione delle capacità di ogni singolo ospite e lo sosteniamo nel mantenimento e nel miglioramento della sua qualità di vita.
Qualità
Offriamo un servizio di cure sistematico, comprensibile e costante.
- Le nostre conoscenze nel settore delle cure si basano sui risultati di ricerche scientifiche che confluiscono sistematicamente nelle attività quotidiane sotto forma di standard, concetti e direttive.
- Per misurare la qualità delle cure adottiamo procedure e metodi riconosciuti.
- La nostra elevata competenza sociale ci consente di instaurare rapporti di fiducia con i nostri ospiti.
Economicità
Il nostro servizio di cure e assistenza è orientato agli obiettivi, alle necessità e alle risorse.
- Le condizioni quadro definite consentono un margine di manovra sufficiente per incrementare ulteriormente la qualità delle cure.
- Verifichiamo regolarmente l'efficienza e l'efficacia delle nostre procedure e strutture e le adattiamo di conseguenza.
- L'impiego delle risorse avviene secondo i criteri di economicità e sostenibilità.