Sempre in
       ottime mani

Riabilitazione geriatrica: riacquistare l’autonomia

Nella terza e quarta età un incidente, una malattia, un intervento o un ricovero ospedaliero prolungato minano spesso la capacità di provvedere a se stessi. La riabilitazione geriatrica di Tertianum riporta i pazienti a una vita indipendente. I nostri medici seguono i pazienti in modo competente e li accompagnano verso la guarigione, anche quando le patologie si sovrappongono e richiedono terapie complesse.

Il programma di riabilitazione personalizzato viene concordato con il team di assistenza in base alle esigenze specifiche. Lo scambio continuo di informazioni tra medici, collaboratori dei servizi di cure, professionisti dell’ergoterapia, logopedia e fisioterapia garantisce un’assistenza a 360 gradi, ma anche terapie adeguate alle esigenze e cure di attivazione mirate. I nostri infermieri specializzati sono gli interlocutori ai quali riferire i propri desideri e le proprie esigenze. Il nostro obiettivo principale è favorire il benessere fisico, psichico e sociale volto a promuovere una vita autonoma. Per accelerare il processo di guarigione contiamo sulla collaborazione attiva dei pazienti.

In collaborazione con la struttura Kronenhof, il Centro Tertianum Neutal di Berlingen gestisce una clinica per la riabilitazione geriatrica con mandato di prestazioni del Canton Turgovia.