Coronavirus | Informazioni sulle visite

La sicurezza e la salute dei nostri ospiti e dei nostri collaboratori continuano ad avere la massima priorità.

Un allentamento generale del divieto di visita è attualmente in corso di attuazione in tutto il Gruppo Tertianum. Tuttavia, per quanto riguarda il regolamento di visita valgono diverse disposizioni cantonali.

Contattate la struttura di vostra scelta per ulteriori informazioni e organizzate la vostra visita individuale in anticipo.

NB: Nuove ammissioni e visite della struttura per interessati sono possibili su appuntamento

Sempre in
       ottime mani

Servizio diurno: cure e assistenza competenti in singoli giorni

La nostra offerta diurna è rivolta a persone che hanno bisogno di cure e che durante il giorno desiderano essere assistite in una struttura di Tertianum, per poi tornare a casa propria la sera. Gli ospiti del servizio diurno trascorrono da noi uno o più giorni alla settimana, a seconda delle necessità. In alcune strutture è possibile anche il pernottamento o il servizio nel fine settimana.

Gli ospiti del servizio diurno vengono coinvolti nella routine quotidiana e nelle varie attività della struttura scelta, ma, all’occorrenza, possono anche andare a riposare in qualsiasi momento. Offriamo altresì sostegno ai familiari che prestano assistenza ai propri cari in condizioni a volte difficili e stressanti, proponendo loro, ad esempio, colloqui, eventi informativi e supporto nelle questioni burocratiche.

Leggete nel nostro contributo nel blog in che modo i centri diurni sgravano i familiari di persone affette da demenza.

Potete consultare maggiori informazioni sul tema «Demenza» qui.

Qui trovate le strutture con l’offerta «Servizio diurno»​