Informazione riguardante il coronavirus

16. Marzo 2020

La straordinaria situazione che circonda il coronavirus richiede anche che Tertianum adotti maggiori misure di sicurezza per proteggere i nostri ospiti e collaboratori. Queste misure vengono costantemente adattate alle mutate circostanze. Il Tertianum si basa sulle informazioni fornite dall'UFSP e sulle direttive dei Cantoni. Le direttive cantonali vengono attuate a livello regionale in ogni sede.

Qui potete leggere le linee guida attualmente valide.

 

Sempre in
       ottime mani

Servizio diurno: cure e assistenza competenti in singoli giorni

La nostra offerta diurna è rivolta a persone che hanno bisogno di cure e che durante il giorno desiderano essere assistite in una struttura di Tertianum, per poi tornare a casa propria la sera. Gli ospiti del servizio diurno trascorrono da noi uno o più giorni alla settimana, a seconda delle necessità. In alcune strutture è possibile anche il pernottamento o il servizio nel fine settimana.

Gli ospiti del servizio diurno vengono coinvolti nella routine quotidiana e nelle varie attività della struttura scelta, ma, all’occorrenza, possono anche andare a riposare in qualsiasi momento. Offriamo altresì sostegno ai familiari che prestano assistenza ai propri cari in condizioni a volte difficili e stressanti, proponendo loro, ad esempio, colloqui, eventi informativi e supporto nelle questioni burocratiche.

Leggete nel nostro contributo nel blog in che modo i centri diurni sgravano i familiari di persone affette da demenza.

Potete consultare maggiori informazioni sul tema «Demenza» qui.

Qui trovate le strutture con l’offerta «Servizio diurno»​